Teatro delle Moire

Inaugurato nell’ottobre 2008, LachesiLAB è l’atelier creativo di Teatro delle Moire.  uno spazio di lavoro, di sperimentazione e di incontro, un punto di raccolta, di passaggio e di intreccio delle energie creative e innovative della città. 

Officina LachesiLAB è un progetto che prevede attività di formazione, residenza artistica e prove aperte al pubblico all’interno del nostro atelier creativo.
Teatro delle Moire seleziona ogni anno una piccola rosa di artisti a cui offre un sostegno nella realizzazione di nuove opere attraverso la messa a disposizione dello spazio LachesiLAB  e della sua tecnica, come luogo di sperimentazione e di incontro con il pubblico e con altri artisti, in un’ottica di accompagnamento e condivisione delle tappe del processo che porta alla creazione di un prodotto artistico.
L’obiettivo non è solo quello di offrire una ‘casa’ ad artisti emergenti e non per la realizzazione di nuovi progetti, ma anche quello di attivare uno scambio con l’esterno che riteniamo fondamentale per avvicinare sempre più il nostro pubblico a quella che è oggi la prassi teatrale, fatta di percorsi e approcci alla scena e alla sperimentazione molto diversi tra loro.



 

Condividi questa pagina: