Piccolo Teatro Martesana

Il Piccolo Teatro Martesana riprende vita, dopo anni di inattività, nel 2015 grazie al progetto L.A.P. (Laboratorio Artistico Permanente), che vede l’unione di nove Associazioni culturali/teatrali della Martesana. Una collaborazione che vede al suo interno artisti sia professionisti sia amatoriali spinti dall’amore per il teatro a tal punto da voler diffondere questa passione ai cittadini, facendo rivivere in loro la bellezza che solo la cultura può dare.
Negli anni il LAP ha lavorato per creare un’offerta artistica sempre più di livello e, allo stesso tempo, alla portata di tutti. Nel 2017 sono stati selezionati 14 straordinari spettacoli, alcuni dei quali vincitori dei più importanti premi teatrali sul panorama nazionale. Oltre a tutto ciò, il Piccolo Teatro Martesana ha previsto 6 spettacoli amatoriali perché ritiene il territorio della Martesana un bene prezioso e da rivalutare il più possibile.
Altro tema molto a cuore per il Piccolo Teatro Martesana e per il LAP è il Teatro Scuole: alla base della stagione di “Teatro per le Scuole”, attiva per il secondo anno consecutivo, c’è la convinzione che il teatro possa essere maieutico e catartico, soprattutto per le nuove generazioni. L’obiettivo è quello di proporre spettacoli di contenuto, capaci di emozionare e trasmettere il valore artistico del teatro ai giovani e giovanissimi.
Il Piccolo Teatro Martesana è un piccolo tesoro di cui si erano perse le tracce e oggi è pronto a stupire ed emozionare come mai prima d’ora. 

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

Spettacoli trovati:

27