Teatro Linguaggicreativi

Teatro Linguaggicreativi nasce nel 2009 a Milano dall’incontro di Simona Migliori, Paolo Trotti e Amedeo Romeo.
Fin dall'inizio lo scopo è di promuovere la diffusione della drammaturgia europea contemporanea, anche attraverso la contaminazione del linguaggio teatrale con numerose forme artistiche ed espressive, con un particolare riguardo per la musica e la videoarte.
Linguaggicreativi è un teatro aperto nel 2010 in via Villoresi a Milano, uno spazio caldo, accogliente ed originale, un teatro-casa ricavato da un'ex-stamperia, situato ad un passo dal Naviglio Grande, tra Romolo e Porta Genova.

Linguaggicreativi è una compagnia teatrale che circuita su tutto il territorio nazionale con le proprie produzioni. Nel 2013 riceve la menzione speciale della giuria del Premio Internazionale Teatro Nudo Teresa Pomodoro per  lo  spettacolo “Chi  non  lavora  non”, con  lo  stesso  spettacolo  vince  il Premio della critica Ermo Colle nel 2016. Ad ottobre 2017, invece, lo spettacolo "La Nebbiosa" vince il bando NEXT ed.2017 – Laboratorio delle idee e la distribuzione per lo spettacolo dal vivo (progetto di Regione Lombardia).

Linguaggicreativi è una Scuola di Teatro con corsi di recitazione, laboratori per attori, corsi di canto, teatro in inglese, recitazione radiofonica, voce e dizione, scrittura creativa, lettura interpretata e corsi che attingono alle tecniche teatrali per la formazione aziendale (public speaking, team building e leadership).

Linguaggicreativi svolge anche una funzione sociale attraverso progetti teatrali con utenze svantaggiate, come i pazienti del Dipartimento Salute Mentale dell’Ospedale San Paolo e San Carlo o i ragazzi del Centro Aiuto minori e Famiglie Onlus, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio.

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

Spettacoli trovati:

0

Siamo spiacenti ma nessun spettacolo è stato trovato per la ricerca effettuata