Spazio Fattoria

Un luogo chiamato Spazio Fattoria che racchiude già nel nome una progettualità: quella di uno spazio di lavoro, aperto alle contaminazioni esterne, abitato da diverse realtà artistiche in modo più o meno continuativo, in cui la compagnia Fattoria Vittadini, padrona di casa, vuole rafforzare la propria identità e il proprio ruolo nel panorama performativo contemporaneo.

Spazio Fattoria ambisce a diventare col tempo riferimento culturale e di aggregazione per la Città di Milano, sostenendo la ricerca e la sperimentazione nel campo delle arti sceniche e la produzione artistica sia di Fattoria Vittadini sia di partner dei progetti che saranno sviluppati nei prossimi mesi e anni.

Spazio Fattoria è infatti anche concretizzazione della fitta rete di partner e amici costruita sino ad oggi. Alcuni collaboreranno continuativamente al progetto, come Collettivo PirateJenny, Sottopalco, Voli di Cartone, Laagam, Corpoetica, Cristi Isofii, Alberto Sansone, Marco Caselli, tutti artisti e professionisti tra i 28 e 38 anni. Altri accompagneranno Fattoria Vittadini più saltuariamente o per specifici progetti.

Diverse le vocazioni di questo spazio con la produzione di spettacoli che resta punto focale del percorso di Fattoria Vittadini, sia con progetti collettivi, sia con il supporto alle individualità artistiche del gruppo. L’attività produttiva sarà ora ulteriormente sviluppata grazie alla possibilità di gestire tempi, modi e spazi della creazione.

Ma anche la formazione continua, sia per i componenti della compagnia, sia con lezioni, classi, workshop, jam aperte a partecipanti esterni e con il coinvolgimento di artisti e docenti ospiti e l’organizzazione di eventi e festival con obiettivi di formazione del pubblico, circuitazione delle informazioni, promozione degli artisti e condivisione di pratiche virtuose.

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

Spettacoli trovati:

0

Siamo spiacenti ma nessun spettacolo è stato trovato per la ricerca effettuata