Boarding pass plus

11/10/2018
Notizie

Il Circuito CLAPS è vincitore del bando Boarding Pass Plus del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nell'Ambito CIRCO.

Capofila del progetto, intitolato "CirkAround", è il Circuito CLAPS, in partenariato con alcuni enti che andranno a costituire con CLAPS un Raggruppamento temporaneo di operatori: l'Associazione Culturale Sarabanda di Genova, la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, la cooperativa sociale Circolo Industria Scenica Onlus di Vimodrone, la Piccola Scuola di Circo di Milano. 
A livello internazionale, il progetto verrà attuato grazie alla collaborazione con CIRCA Pole National du Cirque di Auch, Le Lido Centre des Arts du Cirque e La Grainerie Fabrique des Arts du Cirque di Tolosa, la Compagnie l'Excuse di Lione.

CirkAround garantisce a giovani artisti e organizzatori la possibilità di internazionalizzare la propria carriera e le proprie opere attraverso una tessitura precisa di relazioni, esperienze e formazione che nascono dal background degli enti che sono parte del Raggruppamento che promuove il progetto. L’identità di CirkAround sta nella sua duplice natura di progetto formativo e operativo rispetto ad un’internazionalizzazione dello sguardo. 

4 azioni attueranno il progetto: una prima fase di formazione, una seconda di osservazione metodologica, una di coinvolgimento attivo di artisti e operatori, l'ultima di restituzione e site-specific.






 

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.