Boarding pass plus

15/11/2018
Notizie

Lavori in Italia per una compagnia di circo e ti occupi di management o vorresti intraprendere questa professione?  Vuoi sperimentare una preziosa opportunità formativa per conoscere più a fondo la scena internazionale, alcuni centri di produzione e di residenza, festival, operatori e network europei? CirkAround ti aspetta!
 
IL PROGETTO CIRKAROUND
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha selezionato CirkAround tra i progetti vincitori del Bando Boarding Pass Plus che ha l’obiettivo di sviluppare l’internazionalizzazione delle carriere di giovani  under 35. CirkAround offre un percorso formativo e esperienziale da svolgere in Italia e in Europa nel 2019 a cura di esperti internazionali attivi nelle principali realtà di produzione, promozione e residenza del circo contemporaneo europeo.
 
I PROMOTORI E I PARTNER INTERNAZIONALI
CirkAround è un progetto ideato e realizzato da CLAPS Lombardia (capofila) e Associazione Culturale Sarabanda, Piccola Scuola di Circo di Milano, Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e Industria Scenica. Il partenariato internazionale, accanto alla presenza di professionisti freelance che operano in Spagna e in Marocco, vede una collaborazione con: Circus Info Finland (Finlandia), La Granerie e Le Lido (Francia), Festival CiRCA (Francia), Centro Cultural Vila Flor (Portogallo),  Compagnia l’Excuse (Francia).
 
I DESTINATARI    
CirkAround  seleziona n. 3 organizzatori under 35 che lavorano o desiderano lavorare con compagnie di circo contemporaneo, residenti e operativi sul territorio italiano i quali, unitamente a n. 3  artisti under 35 già selezionati dalla Piccola Scuola di Circo di Milano, potranno seguire senza costi e spese le azioni di CikAround. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese.
 
IL PERCORSO
CirkAround si compone di varie azioni che si svolgeranno da febbraio a dicembre 2019:  CirkAround MASTERCLASS con 2 percorsi formativi, aperti anche a partecipanti esterni, uno a cura di professionisti italiani e uno a cura di operatori internazionali, CirkAround IMMERSIVE con una full immersion di 4 giorni a Tolosa presso le due strutture Le Lido e La Granerie, CirkAround EXPERIENCE con la partecipazione al meeting del network CircoStrada a Galway e CirkAround FEEDBACK con una fase conclusiva di restituzione sull’esperienza effettuata.
 
IL BANDO e LE SCADENZE
Le candidature dovranno pervenire a CLAPS entro e non oltre il 15 gennaio 2019. Gli interessati potranno inviare all’indirizzo e-mail: segreteria@claps.lombardia.it il proprio curriculum professionale (in cui va indicato il grado di conoscenza della lingua inglese), unitamente ad una lettera motivazionale.

Scarica il bando con tutte le informazioni dettagliate cliccando qui.

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.