Call Vetrina - Anticorpi XL 2019

19/02/2019
Notizie

È online la call per partecipare alla Vetrina della Giovane Danza d'autore promossa dal Network Anticorpi XL. La [Vetrina], strumento di ricognizione, visibilità e mobilità dei giovani autori indipendenti, apre la call ai coreografi italiani attivi da meno di 5 anni. Il bando scade il 24 marzo, potete scaricarlo qui.
Un’apposita commissione artistica, composta dai partner del Network, selezionerà le creazioni più interessanti di ogni territorio regionale da presentare nelle diverse sezioni della VETRINA GIOVANE DANZA D’AUTORE, attraverso le domande pervenute entro i modi e i tempi del bando.

La VETRINA GIOVANE DANZA D’AUTORE è uno strumento concreto di ricognizione, visibilità e mobilità dei giovani autori indipendenti, per promuovere la danza d'autore italiana di recente formazione e per evidenziare forme di danza generate da un forte stimolo personale alla ricerca.
È un momento di spettacolo all’interno del quale ai giovani autori viene offerta l’opportunità di un confronto con il pubblico, con altri artisti e operatori nazionali ed internazionali, e di verificare le proprie linee di crescita anche grazie alla presenza di giovani critici e ricercatori.

La VETRINA GIOVANE DANZA D’AUTORE è possibile grazie all’esperienza e al radicamento territoriale degli operatori e al know-how acquisito dall’Associazione Cantieri. Gli operatori del Network ANTICORPI XL, tra i quali il Circuito CLAPS, condividendo un comune interesse al sostegno della giovane danza d'autore.
La stessa commissione sarà presente alle rappresentazioni dei selezionati e offrirà loro un momento di scambio e confronto sulla creazione dopo la visione della stessa.
Alcune creazioni verranno promosse tra gli operatori del Network ANTICORPI XL all’interno della rassegna itinerante ANTICORPI EXPLO, ospitata nelle stagioni, rassegne e festival organizzati dai partner di ANTICORPI XL nel 2019 e 2020.

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.