Bandi promossi da A.C.C.I

08/05/2019
Notizie

A.C.C.I - Associazione Circo Contemporaneo Italia, di cui il Circuito CLAPS è socio fondatore, lancia una doppia call nell'ambito dell'azione di sostegno alle realtà nazionali di circo contemporaneo.

1 - TRAMPOLINO
Il progetto TRAMPOLINO intende dare risalto alle nuove creazioni italiane di circo contemporaneo. Consiste in una vetrina di spettacoli che possa mostrare e valorizzare l’autorialità e la varietà del linguaggio circense italiano e contribuire alla sua diffusione sul territorio. La seconda edizione di TRAMPOLINO sarà ospitata all’interno del festival Tutti matti per Colorno (Colorno 30, 31 Agosto e 1 Settembre).

La vetrina è pensata per accogliere un numero massimo di 6 spettacoli realizzati nell’arco degli ultimi 2 anni e con una durata massima di 25 minuti
CANDIDATURE ENTRO IL 7 GIUGNO 2019.


2 - PROUDACT
Il progetto ProudACT è promosso dall’Associazione Circo Contemporaneo Italiano – A.C.C.I., nell’ambito della propria azione di sostegno allo sviluppo del circo contemporaneo e d’innovazione italiano.

Il bando intende offrire un sostegno produttivo alla creatività, garantendo un supporto economico e destinando residenze artistiche con la possibilità di confronto all’interno del processo creativo con tutor e professionisti. Le residenze saranno ospitate presso Casa del Circo Contemporaneo – Fondazione Cirko Vertigo; Residenza Surreale – FLIC/RSGT; Terre di Circo – IdeAgorà; Centro di Residenza IntercettAzioni – Circuito Claps.

Il bando è rivolto a compagnie di circo contemporaneo che stanno sviluppando la creazione di uno spettacolo e il progetto dovrà essere realizzato entro il 2020.

I progetti pervenuti attraverso il seguente bando pubblico saranno selezionati da una commissione artistica composta dai soci fondatori di A.C.C.I., al fine di offrire una presentazione rilevante della scena del circo contemporaneo italiano.
CANDIDATURE ENTRO IL 30 GIUGNO 2019.



Clicca qui per scaricare i bandi e mandaci la tua candidatura!

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.