Esiti call ProudAct

03/09/2019
Notizie


La commissione artistica di A.C.C.I., composta da alcuni soci fondatori dell'Associazione Circo Contemporaneo Italia, dopo un attento esame delle numerose richieste pervenute, ha terminato la fase di selezione per il vincitore del bando ProudACT, che intende offrire un sostegno produttivo alla creativita?.

Il progetto vincitore è Dolce Salato della Compagnia Carpa Diem.

L’intento è quello di creare uno spettacolo da sala di 50 minuti, da proporre nei circuiti teatrali, a partire dallo spettacolo di circo contemporaneo concepito per lo spazio pubblico “Dolce Salato” (30′) già in tour da due anni nelle piazze d’Europa, creato e portato in scena dal duo Katharina Gruener e Luca Sartor.

La performance, costruita con una forte componente teatrale, userà il linguaggio universale del corpo e della musica per condurre il pubblico in un ambiente tanto familiare quanto inconsueto abitato da due panettieri durante lo svolgimento del loro lavoro quotidiano.

Il progetto dovra? essere realizzato entro il 2020 e ProudACT garantisce un supporto economico quantificato in euro 5.000,00 lordi e destinando residenze artistiche della durata di minimo 15 giorni con la possibilita? di confronto all’interno del processo creativo con tutor e professionisti presso Casa del Circo Contemporaneo – Fondazione Cirko Vertigo; Residenza Surreale – FLIC/RSGT; Terre di Circo – IdeAgora?; Centro di Residenza IntercettAzioni – Circuito Claps.

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.