Call Trampolino 2020

26/02/2020
Notizie

Per la propria attività 2020, l’Associazione Circo Contemporaneo Italia – A.C.C.I. propone un bando rivolto alle compagnie italiane di circo contemporaneo: TRAMPOLINO 2020.

Il progetto TRAMPOLINO è promosso dall’Associazione Circo Contemporaneo Italiano – A.C.C.I., per dare risalto alle nuove creazioni italiane di circo contemporaneo. Consiste in una vetrina di spettacoli che possa mostrare e valorizzare l’autorialità e la varietà del linguaggio circense italiano e contribuire alla sua diffusione sul territorio.
La vetrina TRAMPOLINO nasce con l’intento di ripetersi ogni anno, venendo accolta in una città e un contesto circense differente.

La sua prima edizione è stata ospitata all’interno del festival Sul Filo del Circo (Grugliasco TO, 6-27 Luglio 2018), la seconda si è svolta all’interno del festival Tutti matti per Colorno (Colorno PR, 30, 31 Agosto e 1 Settembre).

La terza edizione di TRAMPOLINO sarà ospitata durante il festival Artisti in Piazza a Pennabilli il 13 e 14 giugno.

La vetrina è pensata per accogliere fino a 6 spettacoli realizzati nell’arco degli ultimi 2 anni e con una durata massima di 30 minuti. Lo spettacolo può essere il risultato di una messa in scena avente forma breve oppure l’estratto di un lavoro di lunghezza superiore. Lo spettacolo presentato alla vetrina deve avere forma esaustiva e coerenza drammaturgica, per rappresentare in maniera compiuta, anche se non completa, il processo creativo della compagnia.

I progetti pervenuti attraverso il bando pubblico saranno selezionati da una commissione artistica composta dai soci fondatori di A.C.C.I., al fine di offrire una presentazione rilevante della scena del circo contemporaneo italiano.

Leggi il bando e tutti i dettagli cliccando qui.

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.