NID Platform 2021

01/02/2021
Notizie

E' online la call per la VI edizione della NID Platform, la Piattaforma della Danza Italiana, che si terrà a Palermo dal 16 al 19 settembre 2021 a cura del Teatro Pubblico Campano. Il bando, aperto fino al 15 aprile 2021, è scaricabile cliccando qui.

Nata nel 2012 dalla collaborazione tra alcune realtà della distribuzione della danza (un RTO che include il Circuito CLAPS), la Direzione Generale Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e gli enti locali, la piattaforma mette in contatto le compagnie italiane e gli operatori del settore italiani e internazionali, creando un dialogo tra produzione e distribuzione e dando visibilità alla qualità artistica della scena italiana, nel rispetto della pluralità di linguaggi e poetiche. Attraverso una commissione artistica, NID Platform presenta le migliori compagnie e gli spettacoli più rappresentativi del panorama italiano sia tra le realtà già consolidate sia tra i coreografi emergenti. Questi sono inseriti all’interno di un programma denso e articolato che si estende per alcuni giorni e prevede anche momenti di confronto, attività collaterali e tavoli tematici. 

Una commissione artistica, composta da giurati nazionali e internazionali selezionerà, tra le candidature pervenute, le migliori compagnie e gli spettacoli più rappresentativi tra le realtà già consolidate e i/le coreografi/e emergenti della scena italiana, per la sezione Programmazione. I migliori progetti coreografici in via di sviluppo e in cerca di partner, coproduzioni e/o residenze andranno, invece, a comporre la sezione Open Studios.

 

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.