Torna La Strada Winter!

22/11/2017
La Strada Festival

TEMPO DI NATALE - IL NATALE COME NON TE LO ASPETTI
 
BRESCIA, 26 NOVEMBRE 2017 – 8 GENNAIO 2018
 
 
Una conferenza stampa per presentare una serie di eventi, con un comune denominatore: vivere il Natale a Brescia. Il 20 novembre al Palazzo della Loggia, il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e il Vicesindaco/ Assessore alla Cultura Laura Castelletti hanno raccontato le numerose proposte culturali pensate per tutti, che si terranno in città durante il periodo natalizio. 5 domeniche, ciascuna caratterizzata da un colore (bianco, blu, verde, rosso e oro): un fil rouge che collega iniziative di vario genere, coordinate dal Comune di Brescia. La cornice che le racchiude, Tempo di Natale, quest’anno ha un cartellone dal titolo “Il Natale come non te lo aspetti”, con lo slogan “cinque settimane, cinque colori, tanti eventi, una festa continua, coloratissima”.
 
 
Tempo di Natale comprende proposte che spaziano da performance in centro a spettacoli a teatro, da iniziative nei musei a mostre fotografiche e workshop, da cantastorie, cori e orchestre a una maratona cinematografica. Dall’illuminazione artistica cittadina alla musica diffusa nelle stazioni metro, dal trenino per le vie del centro alle aperture straordinarie dei negozi, senza dimenticare la pista di pattinaggio. Tutto questo e molto altro è il Natale a Brescia!
 
Del Bono precisa: “Senza una rete commerciale non regge alcun centro storico, ma noi abbiamo cercato di implementare con manifestazioni ed eventi: anche le settimane di Natale saranno simbolo di ripresa e anche la nostra idea che associa le proposte ai colori ne è un segno. Ringrazio gli organizzatori culturali, che rendono la nostra città europea e partecipata, grazie soprattutto all’arte di strada che ha avvicinato luoghi e persone”.
 

Tra gli eventi culturali, La Strada Winter: la versione invernale del festival di circo contemporaneo, teatro, musica e danza urbani, con spettacoli che “prenderanno in ostaggio tutto il centro” (Alessandra Troncana, Corriere della Sera – Brescia 21 novembre), “con performance di teatro e musica tra le strade e le piazze del centro” (Nicole Orlando, Giornale di Brescia 21 novembre).
 
Street art, teatro urbano, musica dal vivo (…) animeranno le domeniche successive: quella del 3 dicembre, dedicata al colore blu e caratterizzata dalla terza edizione de “La Strada Winter Festival” a cura di C.L.A.P.Spettacolodalvivo (Federica Pizzuto, BresciaOggi 21 novembre): nella giornata di apertura, 5 compagnie si alterneranno nelle vie e piazze del centro storico, per coinvolgere grandi, piccoli e famiglie nel sogno e nella magia del circo contemporaneo (sì… quello senza gli animali!).
 
Ormai conosciamo le attività di C.L.A.P.Spettacolodalvivo su Brescia e quest’anno La Strada Festival si è confermato un appuntamento importante. Ora torna nella sua versione invernale per far vivere piazze e vie del centro ma non solo… “(Laura Castelletti)
 
 
La Strada Winter continuerà fino al 22 dicembre con diversi appuntamenti al chiuso (Teatro Sant’Afra, Teatro Santa Giulia, Spazio Danzarte), tutti inclusi nel cartellone di Tempo di Natale. Seguiteci!
 

Emanuela Giovannelli
Ufficio stampa C.L.A.P.Spettacolodalvivo
22 novembre 2017

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.