Pubblicato il volume Compresenze

25/01/2018
La Strada Festival

IL VOLUME
Oggi presso il Dipartimento di Architettura | Università Roma Tre è stato presentato il volume "Compresenze. Corpi, azioni e spazi ibridi nella città contemporanea" edito da RomaTrE-Press, 2017 e curato da Giovanni Caudo, Janet Hetman, Annalisa Metta. Tra i testi selezionati dal comitato scientifico, anche uno scritto della direzione artistica di C.L.A.P.Spettacolodalvivo relativo a La Strada Festival e due fotografie scattate da Alessandro Acerbi.
L'iniziativa è stata anticipata da una mostra corredata da un ciclo di incontri che si sono tenuti in Università nel mese di giugno 2017.

IL TEMA
"Le compresenze, che intendiamo presentare, sono le forme di abitare la città e costruire gli spazi urbani che includono differenti e plurali intenzionalità. Si realizzano attraverso l’ibridazione, la contaminazione, l’innesto, la stratificazione di espressioni e attività eterogenee, persino incoerenti, capaci di generare insiemi abitati inediti, talvolta imprevisti, sensibili e ricchi di senso. "

La Strada Festival si coniuga bene con il progetto Compresenze, poichè ha l’obiettivo di valorizzare il territorio e le sue risorse artistiche e sociali: intende trasformare l’architettura urbana - vicoli, piazzette, chiostri, strade, cortili e piazze, edifici storici - in un luogo più vivo e partecipato, grazie allo spettacolo dal vivo. 
L'edizione 2018 sta arrivando!
 
Più info su Compresenze qui.

 

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.