La
sesta edizione de
La Strada Winter ha una conformazione particolare dovuta all’emergenza sanitaria e sociale: con una stimolante proposta le performance sono viste in streaming e non dal vivo. Per questo con la
compagnia ArtemaKìa e il suo direttore artistico Milo Scotton abbiamo immaginato un progetto di circo contemporaneo
site specific. Passando dall’acrobatica al filo teso, dalla roue cyr alla giocoleria, dal monciclo al palo cinese, dal cerchio al trapezio, si crea un caleidoscopio di forme e colori per offrire momenti di armonia e magia.
Il progetto, accolto e sostenuto con entusiasmo dal Comune di Brescia, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Lombardia, è a cura del Circuito CLAPS.
L’anno che vorrei... è il
capodanno in diretta su Teletutto dal teatro San Barnaba (a porte chiuse) in onda su Teletutto dalle 22:00 del 31 dicembre 2020 all’una. Voci e volti per raccontare la Brescia più bella.
Sul palco nomi noti e giovani artisti emergenti, nell'attesa dello spettacolo pirotecnico al Castello. Molti i contributi video: tra questi, grazie alla collaborazione con il Circuito CLAPS, qualche intervento della compagnia Artemakia, registrato al Mo.Ca.
Presenta Maddalena Damini.
LA COMPAGNIA: ARTEMAKIA
ArteMakìa è una compagnia di circo contemporaneo e di innovazione sostenuta dal MiBACT, nata dalla volontà dell’artista e regista
Milo Scotton.
Negli spettacoli di repertorio, come nelle nuove produzioni, trova un
equilibrio tra un’elegante poetica narrativa e una ricerca tecnica innovativa legata al movimento e alle discipline circensi più classiche, raggiungendo un pubblico di tutte le età. Le produzioni sono frutto di collaborazioni diverse e portano in scena tematiche differenti con un cast di giovani artisti che attinge dai vivai delle più importanti scuole del panorama nazionale e internazionale.
Per info e programma cliccare
qui.
Condividi questa pagina:
Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.