Alta marea

Categoria:

Ente:

Viandanti Teatranti

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

La vera storia della regina del mare

Coproduzione Viandanti Teatranti e Oplà 2018

Elise è la principessa delle montagne: corre a piedi nudi, si perde nei boschi, ammira ogni giorno i colori del suo regno finché una profezia rivela il suo destino: sarà sovrana di un luogo molto lontano e ridarà vita a un regno ormai inabissato, il regno di Altamarea. In tempi ormai dimenticati Altamarea fu un regno in cui mare e montagna erano una cosa sola e dove gli abitanti, seppur molto diversi, vivevano in pace nel perfetto equilibrio.
Figuratevi il terrore di suo padre! La sua unica figlia! Pensa e ripensa e gli viene un’idea: crea per Elise una stanza completamente bianca e isolata, così che la profezia non abbia mai modo di compiersi. La povera principessa però diventa ogni giorno più triste, i medici che si susseguono sono tanti, la cura è solo una: il mare.
E allora via verso le onde, dove grazie all’incontro con Kir, la signora del mare, Elise torna a parlare, cantare, danzare, sorridere. Qui nasce l’amicizia con il principe del mare con cui Elise realizzerà la famosa profezia. Ma non preoccupatevi! Come in ogni fiaba, vissero per sempre tutti felici e contenti.
Altamarea è una fiaba per piccoli e grandi: grazie all’utilizzo di diversi linguaggi come il canto, la danza, l’immagine, la comicità e la poesia tutti posso entrare nel vivo dell’avventura. Non mancano però profondi spunti di riflessione sulle paure e su come queste agiscano sugli altri, su cosa vuol dire crescere, proteggere e lasciare che ciascuno trovi la sua strada. Altamarea è uno spettacolo sulla bellezza di scoprire ciò che è diverso, sulla libertà di sporcarsi le mani, di curiosare, di poter scegliere ciò che ci rende più felici.


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo