Exceptions to gravity

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

AVNER THE ECCENTRIC
 
 
Scritto, diretto e interpretato da Avner Eisenberg
Musica autorizzata da The Casco Bay Tummlers dal loro album Jumpin’ Jewpiter! e Klezmorim dal loro album Metropolis.
Voice coach: Julie Goell


 
Avner è un artista poliedrico, portatore di un suo stile personale e originalissimo, che combina l’arte del teatro, del mimo e dei trucchi di magia con le tecniche del clown tradizionale. Innalzato sul podio dell’arte clownesca americana dalla critica internazionale, osannato a Broadway come dall’Actor’s Theater, dal New York Times e dal Tyrne Moscow, il suo spettacolo è universalmente riconosciuto come capolavoro di comicità destinata a durare nel tempo, dotata di saggezza e di altrettanta innocenza. Avner riesce a far sembrare facili anche le cose più difficili e le cose semplici impossibili, è in grado di travolgere il pubblico con una briosa e sorprendente performance.
 
 
Conosciuto come uno dei più grandi clown di tutti i tempi, Avner Eisenberg vive una tranquilla infanzia in Atlanta, Georgia. Da bambino le sue passioni sono i serpenti e la giocoleria. Voleva diventare un dottore, ma dopo un anno dalla laurea con lode in Chimica e Biologia i suoi genitori lo spingono verso il teatro.
Coniugando l’arte della giocoleria all’educazione, Avner frequenta quattro università girando per gli Stati Uniti e nel 1971 ottiene un diploma in teatro all’Università di Washington.
Studia a Parigi con Jacques Lecoq per due anni. Una volta mentre si esibisce per strada a Parigi viene arrestato per comportamenti eccessivi legati alla buffoneria in pubblico.
 
Di ritorno negli Stati Uniti Avner insegna alla Dell’Arte School di Carlo Mazzone Clementi in Commedia fisica in California. Avner deve molto a questi due uomini: “Lecoq mi ha insegnato tutto quello che so e Carlo tutto il resto”.
 
Avner è probabilmente maggiormente conosciuto per la sua accattivante interpretazione del gioielliere ne Il gioiello del Nilo, a fianco di Michael Douglas e a Kathleen Turner. È anche apparso nel film Brenda Starr e nella serie televisiva Webster e Mathnet.
 
La performance one-man show di Avner, Avner the Eccentric, è un successo a Broadway nella stagione 1984-1985. Collabora alla produzione del Lincoln Center della Commedia degli Errori di Shakespeare e nel 1989 torna a Broadway con Ghetto, in cui ha un ruolo principale. In altri teatri Avner interpreta sia Estragone sia Vladimir in Aspettando Godot, veste i panni del protagonista in R. Crumb Comix e recita a fianco della moglie Julie Goell nella prima mondiale di Zoo of Tranquillity.
 
 
Il nuovo show di Avner Exceptions to Gravity sfida le barriere del linguaggio e della cultura ed è andato in tour per tutti gli Stati Uniti e all’estero. Avner ha spesso recitato in altri teatri, tra cui Arena Stage, Trinity Rep, Actor’s Theater of Louisville, The Empty Space, Indiana Rep, The Goodman Theater, Portland Stage, Merrimack Rep, Virginia Stage Company, Dallas Theater Center, Seacoast Rep, San Jose Rep, Theatre Fontaine (Parigi) e Teatro Alfil (Madrid).
 
Avner è un attore di spettacoli comici, di magia e di teatro. Negli anni passati ha partecipato al Festival di Edimburgo, dove ha vinto il New Faces of 1991 Award, ed è stato finalista per il Perrier Award, l’Israel Festival e il Montreal International Comedy Festival. È anche apparso al London International Mime Festival, al Festival of American Mime, al New York Clown Theatre Festival, al Fool’s Festival, al New York Magic Symposium, all’Hudson Clearwater Revival e all’International Movement Theatre Festival.
Avner ha vinto i premi speciali della giuria al Festival Internazionale del Circo a Monte Carlo, all’Arosa International Humor Festival, al Festival Internazionale di Clown a Barcellona, al Leipzig Lach Messe, e al St. Gervais International Theater Festival dove ha vinto anche il premio del pubblic. Avner è stato inserito all’International Clown Hall of Fame nel 2002.
 
Avner è conosciuto in tutto il mondo anche per le sue apparizioni in televisione. Ha partecipato al  Paul Daniels Show e al Packing Them In in Gran Bretagna, al 35th Anniversary Special sulla NTV; sulla NHK in Giappone, in Sebastian C’est Fou, in Le Plus Grande Cabaret du Monde, e nel Cabaret Sauvage in Francia, in Un Dos Tres e in Juan Tamariz Special in Spagna, in Martes 13 in Cile, nel Ritmo de la Noche in Argentina, nell’UNICEF Comedy Special in Italia, nel Montreal Just for Laughs Comedy Festival su Showtime e molti altri programmi.
 
Oltre ad avere un’agenda piena di performance, Avner ha insegnato nella Master Class in Clowning e in Eccentric Performing negli Stati Uniti, in Francia, in Germania, in Finlandia, in Belgio, in Giappone e in Spagna. Ha sviluppato un proprio stile, che usa il teatro come strumento terapeutico e ha tenuto workshop per studenti e professionisti nel campo dell’assistenza sanitaria e dell’educazione. Oggi vive su un’isola al largo della costa del Maine e gli piacerebbe navigare. Avner è anche cintura nera di Aikido.
 
Avner è insegnante certificato in Ericksonian Hypnosis, è un professionista NLP e nella programmazione neuro linguistica. È specializzato nella gestione di ogni aspetto della performance.
 
Avner è direttore artistico di Phyzgig, un festival annuale di teatro fisico, Presidente del Celebration Barn Theatre ed è nel consiglio di direzione di Acorn Production, Etz Chaim Synagogue e Chestnut Street Lofts.

 
 
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Teatro Franco Parenti - Milano (MI) 07/05/2018 21:00 Acquista biglietti