Concerto

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

LOU TAPAGE

Concerto in collaborazione con il progetto Glocal Sound
Chiara Cesano: violino
Daniele Caraglio: batteria
Nicolò Cavallo: basso
Dario Littera: chitarra elettrica
Sergio Pozzi: voce, chitarra acustica
Marco Barbero: flauto, cornamusa, bouzouki



Il concerto dei Lou Tapage è un viaggio, si parte dalla tradizione Occitana delle valli piemontesi per attraversare poi tutto il sud della Francia fino ai Pirenei. Il tutto è accompagnato da canzoni irlandesi e canzoni di composizione propria. L'obiettivo è far sì che ogni concerto sia una festa.

Gruppo rock-folk nato nel 2000 nel sud ovest del Piemonte la cui musica spazia dal ritmo dei balli popolari occitani alle arie irlandesi, dal cantautorato italo-francese alla musica celtica, il tutto legato da un proprio eclettico filo conduttore.
L'esordio discografico sulla lunga distanza è del 2005, con l'album Lou Tapage a cui fanno seguito nel 2007 Reve Eternè, nel 2009 Que vos lei far e nel 2013 Finisterre.
E' del 2016 il disco Live al Cpa che vuole raccogliere la storia discografica dei Lou Tapage e catturare le emozioni del concerto segnando un nuovo inizio che porterà il gruppo nuovamente in studio di registrazione, l'uscita del prossimo lavoro è prevista per l'autunno 2018. E' del 2010 l'originale riproposizione in lingua occitana dell'album Storia di un impiegato di Fabrizio De Andrè. Negli anni i Lou Tapage hanno calcato senza sosta palchi italiani, francesi e svizzeri, con più di 500 concerti all'attivo e partecipando a festival quali Folkest, Bustofolk, Nubilaria Celtic Festival, Tavagnasco Rock, Colonia Sonora, Balla coi Cinghiali, Estivada, Hestiv' Oc, Taranta Power, Montelago Celtic Festival, Insubria Festival, Musicultura.
Per tre volte sono stati ospitati al Capodanno celtico di Milano suonando con Hevia e la storica band Irlandese dei Kila. Sono stati inoltre finalisti del 1Mfestival e del Capitalent di Radio Capital del 2014 con il brano Il ne reviendra pas.
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo