MeMix

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

CLAUDIO LEVATI
 

Autore, creatore e direttore: Claudio Levati
Assistente costumi e scenografia: Iolanda Llansò

 

Un assurdo show di clown che ruota attorno alla domanda: chi sono?
Il protagonista si presenta al pubblico così com'è, mostrando tutta la sua pazzia e le sue capacità per arrivare alla straordinaria risposta: sii chi vuoi essere!
Il pubblico se ne andrà con una certezza... se lui può, allora anch'io posso!
 
Un invito a non aver paura di far vedere quello che siamo davvero, di accettare i nostri difetti e imparare a ridere di noi stessi e con gli altri. Uno spettacolo che offre una divertente e spontanea interazione con lo spazio urbano e il pubblico: quest’ultimo passerà dall’essere semplice spettatore a coprotagonista dello spettacolo, perdendo la timidezza e lasciandosi andare godendosi il gioco.
 
Da un imitatore professionista, passando per un assistente di super eroe fino a un attore famoso, non importa, ciò che conta è che è quello che vuole essere!
 
 
Claudio Levati nasce in Italia nel 1975 dove inizia i suoi studi artistici con la musica classica, principalmente con il piano e la chitarra.
La sua carriera come attore comincia, dopo un primo contatto con la commedia dell'arte nel 2000, con il teatro di improvvisazione diventando attore professionista dei "Match di improvvisazione teatrale" in Italia.
Approda al mondo del clown e del teatro di strada formandosi, tra gli altri, con Jango Edwards, Peter Ercolano, Eric de Bont, Ian Algie, Loco Brusca, Johnny Melville e Adrian Schzvarstein.
Dal novembre 2004 vive a Barcellona e continua la sua attività in molteplici festival di teatro di strada e in cabaret con diversi spettacoli e compagnie: la Compagnia Kamchatka - della quale è cofondatore - con grande prestigio internazionale nel teatro di strada (nel 2014 inserita nella programmazione "in" del festival di Aurillac); la compagnia Wandering Orquestra con lo spettacolo omonimo, portato in scena la prima volta alla Fira Tarrega (Spagna) nel 2012 e rappresentato in vari festival europei di rilievo; la compagnia Xirriquiteula Teatre con "Papirus" e la compagnia Fadunito con lo spettacolo "+75”.
 
Nel 2016 produce il suo primo spettacolo in solitario, “MeMix”, portato in scena la prima volta nel festival Passage in Helsingor, Danimarca. Con questo spettacolo, vince il premio della giuria del pubblico bambini e giovani al Milano Clown Festival nel 2017.
 
Sii come tu sei, in modo che tu possa vedere chi sei e come sei.
Lascia per un momento quello che devi fare e scopri quello che realmente fai.
Prenditi un pò di rischi. Di le tue parole. Pensa i tuoi pensieri. Sii ciò che sei.
Scopri. Lascia che il tuo destino nasca da dentro di te.
Fritz Perls


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo