Musica e poesia (sciuscià e altre storie)

Categoria:

Ente:

Il Mecenate

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

Di: Davide Cavuti
Con Michele Placido
Musiche e regia di Davide Cavuti
Produzione: Stefano Francioni Produzioni
 
Uno spettacolo in omaggio al grande compositore Alessandro Cicognini, al cinema del neorealismo che il compositore Davide Cavuti ha scritto e che vede come protagonista Michele Placido.

Una serata dedicata al Cinema e all’amore.
Nella prima parte sentiremo le musiche di film diretti da Vittorio De Sica quali “Sciuscià” e “Ladri di Biciclette” e poi ancora con “Guardie e Ladri”, film di Steno-Monicelli; tutte composizioni firmate dal Maestro Alessandro Cicognini (1906-1995), compositore abruzzese vissuto a Francavilla al Mare. Qui oggi ha sede il “Centro Studi Nazionale Cicognini” (“Cresnac”), attivo nell’opera di promozione e divulgazione delle opere di questo grande personaggio del mondo del cinema e che restituisce al grande pubblico le opere di questo Artista da molti dimenticato.
Nella seconda parte dello spettacolo ci sarà spazio per brani dedicati all’Amore con l’interpretazione affidata sempre all’attore e regista Michele Placido. Le musiche saranno eseguite da musicisti di grande livello guidati dal Maestro Davide Cavuti.
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo