Oz

Categoria:

Ente:

Eccentrici Dadarò

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

OZ

di Roberto Corona

Un aspirante scrittore dall’età indefinita, a metà strada fra l’adulto che non è mai cresciuto e il ragazzino troppo adulto per la sua età, passa gran parte del suo tempo a mollo nella vasca da bagno, dove fantastica di tempeste e naufragi, cercando ispirazione per i suoi racconti avventurosi.

Immerso nella schiuma, fra bolle e strani oggetti che emergono dagli abissi della stanza da bagno, un giorno si smarrisce, precipitando nel gorgo dello scarico. Lo accoglie un mondo nuovo e imprevisto, paurosa proiezione del suo immaginario fiabesco. Un mondo abitato da tanti piccoli esseri dal cuore d’oro: i Dorotini.

Sorpreso e disorientato, il bizzarro scrittore chiede aiuto ad “uno di loro” per affrontare il difficile viaggio di ritorno a casa. E così, strada facendo, i due finiranno con l’incontrare tre strani personaggi: uno senza cervello, uno senza cuore e il terzo senza coraggio. Solo il grande Mago di Oz potrà aiutarli ad ottenere ciò che non hanno e che desiderano tanto.

Durante tutto il viaggio non mancheranno di lagnarsi di queste loro mancanze, eppure al momento opportuno e alla meno peggio dimostreranno di averne eccome di coraggio, di cuore e di cervello! La paziente forza del sapersi arrangiare ed aiutarsi da sé, li farà andare avanti anche quando il Mago si rivelerà un impostore.

Così lo scrittore ed il suo piccolo compagno di viaggio si ritroveranno soli davanti al grande problema di come tornare a casa. Si, ma quale casa? La soluzione non sarà un confortante ritorno alla quiete della vita di tutti i giorni, ma la consapevolezza che l’unica vera casa è quella che noi stessi ci andiamo costruendo, fuori e dentro di noi.


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo