Lungs

Categoria:

Ente:

Il Mecenate

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

Di: Duncan Macmillan
Traduzione: Matteo Colombo
Federico Zanandrea e Francesca Fioretti
Regia: Federico Zanandrea
Produzione: Il Mecenate
 
Lui e Lei sono all’Ikea quando, senza preavviso, lui pensa che sia il momento giusto per pensare ad un figlio. Questo è il primo respiro, che gonfia i polmoni.
Il dialogo serrato, scomposto, tra Lui e Lei è una fucina di spunti ed ecco stelle e pianeti nascere e morire quando l’idea di mettere al mondo un figlio conduce a calcolare il suo impatto ecologico sul pianeta, quando i due iniziano a domandarsi come farà una nuova vita a farsi spazio in un mondo pieno di brutture, quando la coppia si lascia contagiare dall’ansia globale per il terrorismo, la guerra e l’instabilità politica. Un lungo dialogo, esilarante a tratti, che ripercorre tutta la vita di questo Lui e di questa Lei; un dialogo poetico e magico, una riflessione comica sulla vita e sulla morte. Un’opera assolutamente contemporanea che scorre veloce, come un soffio, in un unico grande respiro.
 
“… Ho voluto immergere questo testo nei colori. Perché il racconto di una vita, a mio avviso, non può che essere colorato e i segni lasciati su quelle pareti dipinte dagli interpreti, diventano simboli; simboli del tempo che passa, delle idee che cambiano con il passare degli anni, del dolore, della gioia, della nascita. Ogni sera lo spettacolo è diverso e l’opera finale non verrà mai identica, sarà sempre  imperfetta, così come la vita.”
F.Zanandrea


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo