Naufragio

Categoria:

Ente:

ARS Creazione e Spettacolo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

Progetto e Regia Alessandro Businaro
Drammaturgia Irene Gandolfi
Con Grazia Capraro, Alessandro Businaro
 
 
 
Sono poche le cose che un naufrago ha la fortuna di avere con sé quando si trova lontano da tutto, in un’isola sperduta. Un tavolo, una torta e due sedie per raggiungere il mondo, per chiedere aiuto e per essere riportato in salvo. Niente di più. Naufragio è il momento dell’incontro fra chi si è condannato a morire e chi è condannato a restare. Lui e Lei, costretti a guardarsi in faccia, a ripercorrere ciò che è stato e a immaginare ciò che sarebbe potuto essere.
A dividerli, un lungo tavolo bianco con al centro una torta.
Un ring in cui i due si studiano, tentano di nascondere i propri punti deboli e cercano il momento giusto per affondare il colpo. Non ci sono vincitori, ma solo un senso di impotenza che minuto dopo minuto porterà Lei a rimanere sola, avvolta nelle sue domande e nei suoi ricordi.
Naufragio è il rimanere soli dopo un viaggio, abbandonati, nella speranza che qualcuno ci veda, si accorga di noi. È quella condizione in cui l’uomo si mette, secondo lo psicologo e filosofo tedesco Jaspers, quando cerca di vincere delle cose che non riuscirà mai a sopraffare, cose come la morte. Naufragio di Lei, ma anche Naufragio di Lui.
 
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Spazio Studio Sant'Orsola - Mantova (MN) 24/03/2019 17:00
Spazio Studio Sant'Orsola - Mantova (MN) 24/03/2019 21:00