Kermesse

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.


KERMESSE
Concerto in clown maggiore
MANICOMICS
Con Agostino Bossi, Marcello Savi e Paolo Pisi
Regia di Mario Gumina
E con la partecipazione della Bazzini Consort


 
Provate ad immaginare tre maestri d’orchestra che devono iniziare un concerto senza l’orchestra, e per non rinunciare al magro ingaggio si inventano situazioni al limite della follia, diventando loro stessi musicisti, illusionisti, intrattenitori… sfruttando la loro arte, quella che Totò gli ha insegnato: l’arte dell’arrangiarsi. E sarà proprio così poiché riusciranno ad intrattenere e a coinvolgere il pubblico nell’attesa dei musicisti.
 
Un finale agile e divertente quanto inaspettato, che dona poesia e spessore allo spettacolo, creando un magico momento conclusivo.

 
I Manicomics
Manicomics teatro lavora da oltre 20 anni sulla comicità e sul clown, in particolare per questo spettacolo gli autori hanno voluto sviluppare una ricerca sull’opera classica, sui grandi autori italiani, per valorizzare il nostro patrimonio musicale e culturale attraverso il linguaggio comico clownesco.

Bazzini Consort
È un’associazione culturale fondata a Brescia in onore di Antonio Bazzini e formata da giovani musicisti diplomati al Conservatorio. Un ensemble versatile, che si presenta come orchestra sinfonica, come quartettto d’archi, coro, trio da camera, con tutte le sfumature possibili.



 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo