Last Goodbye. Uno spettacolo di teatro d'ansia

Categoria:

Ente:

Teatro Linguaggicreativi

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

Di Alice Redini
Con Benedetta Cesqui Malipiero e Paola Tintinelli
Regia Alice Redini

 
Due donne magre, lunghe, quasi androgine, senza ruoli definiti, comunque inquietanti, affrontano una paura universale, condivisibile da chiunque sia nato: la morte. Ma non la morte di per sé, l'ultimo saluto.
Quelle parole che spesso non si riescono a dire e che rimangono lì in gola, in testa, negli occhi e non se ne vanno. Quelle parole non dette a cui diamo tutto quel potere di farci sentire in difetto, in colpa, e che ci fanno sentire il dolore di aver lasciato qualcosa di importante in sospeso per sempre.
L'ansia, la paura del futuro, porta le due donne a muoversi verso una soluzione che anticipi la sofferenza e la risolva: anticipare il saluto. Controllare il più possibile la vita e la morte, decidendo quando e come celebrare l'addio della persona scelta. In questo modo forse è possibile trovare sollievo. Forse.
Perché una volta organizzato l'incontro, è davvero possibile dare l'ultimo saluto in vita? È davvero possibile dirsi tutto con sincerità e senza filtri e poi tornare a vivere come sempre? O forse è solo un tentativo fallito in partenza?
Perché nel momento della verità ci si eviterà, e non per cattiveria ma per imbarazzo. Ci schiveremo. Perché è così che si vive da vivi. Il troppo stroppia, dobbiamo necessariamente tenerlo per dopo. Per quando almeno uno dei due non c’è più.


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Teatro Linguaggicreativi - Milano (MI) 08/02/2019 20:30 Acquista biglietti
Teatro Linguaggicreativi - Milano (MI) 09/02/2019 20:00 Acquista biglietti
Teatro Linguaggicreativi - Milano (MI) 10/02/2019 19:00 Acquista biglietti