Last Goodbye. Uno spettacolo di teatro d'ansia

Categoria:

Ente:

Teatro Linguaggicreativi

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

Di Alice Redini
Con Benedetta Cesqui Malipiero e Paola Tintinelli
Regia Alice Redini

 
Due donne magre, lunghe, quasi androgine, senza ruoli definiti, comunque inquietanti, affrontano una paura universale, condivisibile da chiunque sia nato: la morte. Ma non la morte di per sé, l'ultimo saluto.
Quelle parole che spesso non si riescono a dire e che rimangono lì in gola, in testa, negli occhi e non se ne vanno. Quelle parole non dette a cui diamo tutto quel potere di farci sentire in difetto, in colpa, e che ci fanno sentire il dolore di aver lasciato qualcosa di importante in sospeso per sempre.
L'ansia, la paura del futuro, porta le due donne a muoversi verso una soluzione che anticipi la sofferenza e la risolva: anticipare il saluto. Controllare il più possibile la vita e la morte, decidendo quando e come celebrare l'addio della persona scelta. In questo modo forse è possibile trovare sollievo. Forse.
Perché una volta organizzato l'incontro, è davvero possibile dare l'ultimo saluto in vita? È davvero possibile dirsi tutto con sincerità e senza filtri e poi tornare a vivere come sempre? O forse è solo un tentativo fallito in partenza?
Perché nel momento della verità ci si eviterà, e non per cattiveria ma per imbarazzo. Ci schiveremo. Perché è così che si vive da vivi. Il troppo stroppia, dobbiamo necessariamente tenerlo per dopo. Per quando almeno uno dei due non c’è più.


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo