A La Strada Winter, tessuti aerei e musica dal vivo

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.


Il gruppo di tessuti aerei di Centopercento Teatro presenta al pubblico una performance di tessuti aerei. La poesia dell’acrobatica sarà accompagnata dalle note della chitarra di Edoardo Baroni. 

Centopercento Teatro
L'associazione culturale Centopercento Teatro nasce nel 2009 dall'incontro del precedente gruppo teatrale Centopercento e un gruppo di professionisti del teatro provenienti da diverse esperienze (teatro ragazzi, teatro danza, teatro di ricerca, animazione, teatro di strada). Da tempo lavora sul territorio bresciano producendo spettacoli di vario genere, ma negli ultimi anni ha visto consolidare la propria anima circense: tessuti aerei, cerchio, trapezio e giocoleria.
L’attività della compagnia rende l’Associazione un punto di riferimento sul territorio bresciano, sia a livello formativo che produttivo. Parallelamente a questa crescita, sul versante teatrale l’attenzione produttiva si è spostata soprattutto sul teatro ragazzi e teatro di prosa. Dall’autunno 2017, inoltre, Centopercento ha incrementato la propria offerta di laboratori teatrali sul territorio cittadino, e ha intessuto rapporti sempre più stabili con scuole elementari del territorio, assicurando e approfondendo la propria pedagogia teatrale indirizzata a tutte le età.


Edoardo Baroni
Dal 2002 al 2010 studia chitarra moderna con Luciano Poli presso l'istituto L’altroSuono. Approfondisce il linguaggio jazz con il maestro Roberto Soggetti e con Sandro Gibellini dal 2008 al 2010. In contemporanea studia musica d'insieme presso l'istituto L'atroSuono con il maestro Angelo Peli.
Nel 2011 viene ammesso alla classe di chitarra jazz del Conservatorio Luca Marenzio, dove si diploma nel 2014 per poi conseguire a soli 24 anni il diploma accademico di II livello in Chitarra Jazz presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza.
È cofondatore del Quintetto Esposto (cantautorato italiano), con il quale ha all’attivo Al Pianterreno (2014) e 1+1(2017).
Insegna chitarra presso la Scuola di Musica Paolo Maggini di Botticino (Brescia), la scuola di canto Elena Bresciani di Romano di Lombardia e la Scuola Elementare Ugolini di Brescia. Inoltre è docente al Conservatorio di Gallarate.


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo