Lori Leo Lari 4et,

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

Francesco Orio , pianoforte
Stefano Bruni, chitarra
Loris Leo Lari, contrabbasso
Davide Bussoleni, batteria


Il quartetto è composto da Loris Leo Lari al contrabbasso, Francesco Orio al piano e tastiere, Stefano Bruni alla chitarra elettrica e Davide Bussoleni alla batteria.
La musica suonata dal quartetto è composta interamente da Loris; sono composizioni originali dal suono fresco, che hanno come centralità la melodia e coinvolgono sonorità e ritmi etnici ascoltati e sperimentati durante i numerosi viaggi e rielaborati in un genere che spazia dal jazz all'alternative rock ad evocazioni di musica classica, pur mantenendo un suono prettamente acustico.
A tratti viene richiamato il mondo maqam arabo arricchito da una varietà armonica tipica del jazz moderno; le composizioni alternano spazi di musica collettiva a momenti solistici e lasciano libertà espressiva al singolo musicista, elemento centrale in questo universo sonoro.
L'interplay tra i musicisti è un elemento fondamentale nella creazione di un ambiente musicale in cui chitarra e pianoforte si fondono in una sola voce, supportata da una sezione ritmica salda e in continuo dialogo.


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo