VON Solo

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo
Spazio Fattoria

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

Di e con Daniele Albanese
Disegno luci Alessio Guerra
Musica originale Luca Nasciuti
Tecnica Jan Ollieslagers
Assistenza Artistica Yele Canali
Produzione Gruppo Nanou
In coproduzione con Torino Danza Festival / Fondazione del Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale, CDC - Les Hivernales/Avignon, Halles de Schaerbeek

 
Con il sostegno di Garage 29/Bruxelles, Associazione Stalk/Parma
Progetto vincitore di CollaborAction#3
Sostenuto dal “Fondo per la Danza D’autore Regione Emilia-Romagna 2015/2016”

 
L'orizzonte degli eventi delimita in un buco nero una immaginaria superficie di spazio-tempo.
I punti che si trovano da una parte di questa superficie emettono segnali che possono ancora sfuggire al buco nero. I segnali dei punti che si trovano dall'altra parte non possono uscire e dunque non possono essere osservati.
Questa zona immaginaria di confine e di passaggio tra ciò che è chiaro e leggibile e ciò che è oscuro e misterioso è la zona di indagine di Von. Forze naturali, forze fisiche e forze politiche che mutano, distorcono e muovono il corpo del danzatore.
Una riflessione sulla danza intesa come continua mutazione e trasformazione in rapporto con le forze che agiscono sul corpo e sullo spazio in una coreografia di movimento, luce e suono.
 
Daniele Albanese si forma come ginnasta e ballerino classico. Nel 1997 si diploma presso il European Dance Development Centre di Arnhem (Olanda) dove studia con Steve Paxton, Eva Karkzag, Lisa Kraus, Benoit Lachambre. Crea i suoi primi spettacoli dal 1995 e danza per Peter Pleyer, Tony Thatcher, Company Blu, Martin Butler, Mawson-Raffalt + Faulder-Mawson, Jennifer Lacey, Virgilio Sieni, Nigel Charnock, Karine Ponties, Enzo Cosimi.
Nel 2002 fonda la propria compagnia di danza STALKER.
Le sue creazioni sono presentate in molti teatri e festival internazionali. Coreografo italiano selezionato per DancEUnion 2011 nel cui ambito presenta a Londra presso il Southbank Centre AnnotTazioni (Marzo 2011).


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Spazio Fattoria - Milano (MI) 25/05/2019 21:30