ACROROLL

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

regia e drammaturgia Milo Scotton
con Valeria Quatrale, Emanuele MelaniAurora MoranoRaffaele Riggio
Produzione Compagnia Artemakia
(estratto dallo spettacolo On The Road)

 
"Puoi essere sicuro della tua realtà, sostenerla e appiccicarti addosso un'identità, difenderla con i denti finché ti accorgi che non è più il tuo abito, non ti assomiglia più. (…). Uno sguardo al passato, non ci resta che una possibilità: trovare il coraggio di partire. (…)"
 
Quattro personaggi in ricerca di se stessi, prenderanno infine la valigia e ci porteranno con loro in un mondo di acrobazie ed equilibrismi mozzafiato.

La Compagnia ArteMakìa, fondata da Milo Scotton, porta in scena un Circo “DOC”, ovvero Di Origine Culturale, caratterizzato dalla multidisciplinarietà, in costante equilibrio/disequilibrio tra Circo, Teatro, Danza e Musica. L’obiettivo è quello di affiancare la ricchezza d’emozioni a prestanza fisica e coraggio.
Studiare il virtuosismo che ne motivi l’esistenza, il respiro, il rapporto con lo spazio e gli attrezzi, il ritmo, le conseguenze e la poetica; dare al Circo un motivo per esistere nell’animo, oltre che nel corpo dei suoi attori.
 
La mission di ArteMakìa è creare spettacoli dal tono drammaturgico, capaci di intrattenere, ma anche far riflettere: un circo capace di sovrastare la comunicazione “primitiva” fatta della meraviglia per l’impossibile, ma che voli con leggerezza tra le cuspidi del dramma e la giocosità del gesto. La compagnia esplora e ricerca nuovi metodi comunicativi e culturali, lasciando al pubblico l’ultimo passo, quello della condivisione.



 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo