LES ESCARGOTS

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

di e con Toti Toronell e Pere Hosta
costumi Slow Olou
scene El soldadet de plom
foto Xevi Vilaregut
grafica Sopa Graphics
distribuzione Mercè Casas
produzione Cia. Toti Toronell, Cia. PereHosta
grazie a Fira Mediterrània de Manresa
con la collaborazione dell’Ajuntament de Girona, Diputació de Girona
con il sostegno dell’Institut Català de les Empreses Culturals ICEC e dell’Institut Ramon Llull
 
 
 
Les Escargots è un progetto di due clown, Toti Toronell e Pere Hosta, nato per permettere l’incontro tra due universi differenti. Un linguaggio poetico e un modo condiviso di intendere la figura del clown oggi.
I due artisti si sono incontrati quando entrambi avevano alle spalle numerose esperienze come solisti. Punti di vista comuni, complicità nel lavoro, improvvisazione e molte prove, hanno portato alla creazione di una nuova avventura: la fusione di due clown, di due modi diversi di fare humour, due universi che si possono completare a vicenda.
Questo spettacolo è solo il primo di una serie di progetti insieme, anche se ciascun clown conserva la propria autonomia in altre produzioni. Questa loro prima performance segna un punto di incontro, un nuovo inizio, una strada per numerose avventure da condividere, sulla base di tante altre idee nate durante le prove di questa creazione.
 
I due clown invitano il pubblico a entrare in un mondo di sensazioni sorprendenti, per osservare questi abitanti che possono anche non essere notati al primo sguardo. Dallo humour alla poesia, gli spettatori saranno coinvolti da due lumache, che vivono giorno per giorno pian pianino. Uno spettacolo “lento”… ma, a suo modo, multidisciplinare.
 
Accade ogni volta, quando piove: per loro è normale, dopotutto sono molluschi e i loro quattro tentacoli si attivano istintivamente. Questo lascia loro poca scelta, se non quella di portarsi con sé il proprio guscio.  E come due lumache, anche i performer sono guidati dalle proprie intuizioni e, poco a poco, lasciano una scia sulle punte delle scarpe, cosa che farà sicuramente cambiare il vostro umore e vi farà entrare in un mondo surreale.
E comunque… tutti gli animali in questo spettacolo sono finti… tutti, tranne due. 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo