GALA TENDENZA CLOWN

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

CARTA BIANCA COLLETTIVO CLOWN

Da tre anni, su un palco di commedia nel sottosuolo della stazione ferroviaria Repubblica (Atelier del Teatro e delle Arti - Artepassante.it) oltre 150 clown e succedanei da tutta Italia si avvicendano, riaccendendo di risate e meraviglia l'underground milanese.  Il 17 maggio, il treno del circo contemporaneo ferma alla Piccola Scuola di Circo per un'edizione veramente speciale! In pista: Carlo Rossi in Col cavolo, Freakclown ne I Sommelier, Patrizia Aroldi in Giduglia, Collettivo Clown in Orlando Furioso. Accompagnano i musici Duperdu, presenta Andrea Mineo.


COL CAVOLO di Carlo Rossi
 
Monologo per grandi e piccoli sull’ineluttabilità del cibo nella nostra esistenza.
Reduce da una scorribanda in un moderno supermarket, un cliente poco modello sproloquia su verdura, frutta, pane e companatico. Un vero delirio ortofrutticolo in cui, a un certo punto, al nostro eroe sembrerà impossibile dire “pane al pane e vino al vino”. Tranquilli: dal gorgo linguistico si può uscire, come si può uscire indenni (e senza pagare?) dal market.
Come? Imprevedibilmente, con un colpo d’ala, come l’antico saggio che dal suo sacco (o sacchetto) estraeva ed estrae cose antiche e cose nuove. Buon appetito.
 
 
I SOMMELIER di Freakclown
 
Una degustazione ad alto tasso di comicità, uno spettacolo in divenire; tra calici e bottiglie volanti, equilibrismi estremi, bicchieri musicali e bottiglie sonore, i Freakclown esplorano il mondo dell’enologia a loro modo, con una comicità fisica ed originale. I due si trasformano in improbabili sommelier, dando vita ad uno spettacolo che mischia musica dal vivo, strumenti originali ed unici, acrobatica, magia e poesia in una scenografia luminosa e misteriosa. Tra battute surreali e virtuosismi enologici questa volta I Freakclown vi porteranno nel magico mondo del vino.


GIDUGLIA di Patrizia Aroldi
 
Uno spettacolo patafisico. Sulla scena si svolge la terapia tramite Ipnosi di una stravagante paziente in crisi esistenziale, un essere smarrito dai contorni sfumati. Protagonista è una Clownessa senza intreccio e senza trama, buffona del profondo, travolta in un tragicomico viaggio curativo attraverso le tappe fondamentali dell'esistenza.
 
 
ORLANDO FURIOSO del Collettivo Clown
 
Il Collettivo Clown per la prima volta in scena alle prese con un canovaccio di commedia firmato dal Maestro Carlo Boso. Riuscirà nell'ardita impresa di mescolare circo e teatro senza perdere il senno? Venite gente, a rivivere l'intramontabile dramma eroicomico de Orlando Furioso: le donne i cavalier l'arme e gli amori, saranno garantiti risate e batticuori!
 
 
I DUPERDU
Duperdu fa quatter e in effetti questi teatranti e musicomani indefessi si sono moltiplicati e hanno due figlioli: Plinio e Dalia! A loro hanno dedicato i loro due primi dischi "Chiamerolla Milano" e "La canzone è femmina". Sono stati battezzati duperdu dal grande e immenso enorme e incommensurabile maestro Nanni Svampa e da allora ne hanno fatte delle belle, compreso la storia di Milano con Leonardo Manera al Teatro della Cooperativa e gli spettacoli su misura per il Teatro Franco Parenti, dove potete trovarli anche la prossima stagione. Tutto il resto è musica!
 
 
ANDREA MINEO
Nato a Milano, classe 1989. Attore, trampoliere ed educatore, coniuga la sua laurea in Scienze sociali per la globalizzazione partecipando a progetti di circo sociale in Perù, Argentina e Cile. Nel 2014 è cofondatore della compagnia Disperati Erotici Clown. Dal 2015 è attivo nel Collettivo Clown. Dal 2018 è in scena con il suo spettacolo solista Boato e presentatore acclamato al Clown Gala.
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo