Work in progress Tendenza Clown

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

Il Circuito CLAPS, nell’ambito della seconda edizione del Festival Internazionale Tendenza Clown , ha selezionato 3 compagnie italiane di circo contemporaneo. 
Durante la serata le compagnie presenteranno un work in progress della durata massima di 25 minuti (minimo 15 min.). Alla compagnia vincitrice
andrà un contributo alla produzione pari a 1.000 euro e un periodo di residenza presso IntercettAZIONI - Centro di residenza artistica della Lombardia. 

La giuria degli esperti di settore è composta da Valeria Campo (Regista, docente di arti sceniche, presidente Commissione Consultiva Circhi e Spettacolo Viaggiante del MiBAC), Andrée Ruth Shammah (direttore Teatro Franco Parenti), Alessandro Serena (docente universitario), Luisa Cuttini (direttore artistico Circuito CLAPS), Mara Serina (project manager Circuito CLAPS) e Mario Gumina (regista e organizzatore), e potrà esprimere una valutazione che verrà integrata con quella manifestata dagli spettatori presenti alla serata.

Di seguito i 3 titoli selezionati:
ATINA Cia. Sonel
Due maldestri protagonisti si destreggiano in un universo fatto di vari mondi paralleli, non azzeccano facilmente il mondo da loro desiderato, e si ritrovano in realtà inaspettate, dando luogo ad equivoci e situazioni comiche.

LEONARDO ALL'INCIRCA Circo all’inCirca
Leonardo all'InCirca è uno sguardo al contesto antropologico e sociale da cui proviene Leonardo Da Vinci, una riflessione sull'umanesimo attraverso l'immagine di un essere umano al centro dell'azione creatrice.

MAICOL GATTO Matteo Galbusera
Uno spettacolo che vuole rendere omaggio alla musica elettronica pionieristica del dopoguerra, all’immaginario fantascientifico, al surrealismo e al teatro dell’assurdo.
Una celebrazione del rapporto tra uomo e macchina che non conosce limiti di spazio-tempo e rappresenta un incredibile viaggio verso l’ignoto.
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo