Tutta casa, letto e chiesa

Categoria:

Ente:

Pacta. dei teatri

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

di Franca Rame e Dario Fo
regia di Franca Rame
con Marina De Juli
produzione Associazione Culturale Verba Manent

 
Uno spettacolo per parlare di donne e non solo.

“La donna sola”, una donna che ha tutto all’interno della propria casa, vive secondo i canoni offerti dalla tv, ma non ha la cosa più importante, il rispetto da parte del marito e la fiducia in se stessa. Scopre una dirimpettaia che non aveva mai visto e le confida, in un narrare tragicomico, la sua vita.

“Il risveglio”: un brano per ridere e per riflettere che porta alla ribalta tutto l’universo di sentimenti ed emozioni a lungo represse dalla donna d’oggi, risucchiata dallo stress della vita quotidiana e dai ritmi che il “sesso debole” è costretto a tenere, diviso tra casa e lavoro.

La seconda parte dello spettacolo è dedicata all’argomento “sesso”. Se ne parla sia attraverso un’esilarante lezione d’orgasmi sia con un’antica giullarata, piena d’umorismo, di poesia e con una morale, dal titolo “La parpaja topola”.

Uno spettacolo tra il comico e il grottesco che si dipana fra un'ironia sapiente e uno slancio alla riflessione, all'impegno sociale, tra i tanti perché lasciati senza risposte. Tutto visto con gli occhi delle donne che non hanno perso la capacità di ridere guardandosi allo specchio.

In occasione della replica del 19 ottobre 2019, alle ore 19.30, lo spettacolo sarà preceduto dall’evento a ingresso libero:
“Aperitivo con Franca”, interverranno Marina De Juli (attrice), Annig Raimondi (direttrice artistica PACTA . dei Teatri|Pacta Salone), Giuseppina Manin (giornalista), Maria Teresa Pizza (direttrice di Musalab, Museo di Dario Fo e Franca Rame), Marzia Loriga (Teatro Alkaest) - Seguirà aperitivo offerto dal Teatro.
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo