Stabat mater

Categoria:

Ente:

Industria Scenica

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

COMPAGNIA THE BABY WALK
regia Liv Ferracchiati
con Linda Caridi, Chiara Leoncini, Alice Raffaelli e con la partecipazione video di Laura Marinoni
Dramaturg di scena Greta Cappelletti
aiuto regia Laura Dondi
scene Lucia Menegazzo
costumi Laura Dondi
luci Giacomo Marettelli Priorelli
suono Giacomo Agnifili
produzione Centro Teatrale MaMiMò e Teatro Stabile dell’Umbria/Terni Festival
In residenza a Campo Teatrale
In collaborazione con Residenza Multidisciplinare Presso CAOS – Centro Arti Opificio Siri Terni

 
In Stabat Mater, secondo capitolo della Trilogia sull’identità, viene raccontata la vicenda di un trentenne, scrittore, Andrea, un uomo di cui si possono notare gli aspetti più ordinari nonostante egli stia vivendo una situazione straordinaria. Tale straordinarietà consiste nel vivere al maschile quando tutti, almeno inizialmente, osservino come il suo corpo abbia sembianze femminili.
Il tema centrale è l’emancipazione dalla madre, la difficoltà di diventare adulti. Anche in questo spettacolo vengono messe in discussione le certezze a cui ci appigliamo per non cadere in un territorio che potrebbe sfuggire al nostro controllo.
 
THE BABY WALK
La compagnia The Baby Walk nasce nel 2015 con la stesura e l’avvio della Trilogia sull’Identità.
Il progetto, ideato da Ferracchiati, è un’indagine in tre capitoli sul tema dell’identità di genere attraverso l’utilizzo di diversi linguaggi: parola, danza e video. In particolare è indagato il rapporto tra cinema-teatro e danza-parola. The Baby Walk, in questo senso, vuole essere un crocevia pulsante di idee e azioni fra la produzione di spettacoli diversi fra loro, ma che conservano una matrice comune.
The Baby Walk è: Liv Ferracchiati (regista/autore, a volte, anche in scena), Greta Cappelletti (dramaturg/autrice, a volte, anche in scena), Laura Dondi (costumista/danzatrice), Linda Caridi (attrice), Chiara Leoncini (attrice), Alice Raffaelli (attrice/danzatrice), Lucia Menegazzo (scenografa), Giacomo Marettelli Priorelli (light designer/attore), Andrea Campanella (videomaker).
 

 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Everest - Spazio alla Cultura - Vimodrone (MI) 17/04/2020 21:00