LA DAMA DEMODÈ / REX

Categoria:

Ente:

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.


19 luglio | ore 21.30 
SERATA PILLS/TRAMPOLINO
I due spettacoli che compongono la serata sono i vincitori del progetto Trampolino di A.C.C.I. (Associazione Circo Contemporaneo Italia)

LA DAMA DEMODÈ 
Duolinda (Italia)
regia Adrian Schvarzstein
con Silvia Martini, Mario Levis

Pubblico consigliato: per tutti

La Dama Demodè è uno spettacolo di circo e teatro che unisce le abilità circensi alla musica dal vivo. Due clown eccentrici sognano di vivere una storia d’amore d’altri tempi ma scontrandosi con la realtà odierna danno vita ad una sinfonia di entusiasmanti imprevisti. I tempi moderni, infatti, sembrano ormai travolti da una inquietante ansia di sapere cosa faccia l’altro, cosa stia pensando, dove si trovi. La bellezza di un incontro inaspettato, la purezza di un gesto casuale o la condivisione di un pensiero nella distanza, sembrano ormai concetti fuori moda, anzi demodè!

I due eccentrici protagonisti, fuori dal tempo, raccontano la loro storia fatta di incontri in un contesto fantasioso e surreale: lancio di coltelli, verticalismi e giocoleria con oggetti specialisti combinano ad una sinfonia di imprevisti eseguita dal vivo a suon di violino, chitarra, loop station e beat box.

Duolinda
Silvia Martini è un’ex ginnasta specializzata in clownerie, verticali e lancio di coltelli; Mario Lewis è un clown musicista e giocoliere. Multipremiati come autori e artisti del Teatro di Strada, insieme sono il Duolinda. 
____________________________

REX
Chilowatt Electric Company (Italia)(Italia)
Con Lorenzo Crivellari

Pubblico consigliato: per tutti

Uno spettacolo dai toni onirici e dissacranti, in cui l’atmosfera intima permette di entrare in un ambiente nuovo dove non c’è più confine tra performer e spettatore. Rex racchiude giocoleria con acqua ad alta pressione, elettrodi che trasformano le dita delle persone in tasti di pianoforte e permettono di suonare Chopin, manipolazione di bastoni... e tanto altro ancora!
 
Chilowatt Electric Company
Il progetto Chilowatt nasce nell’ottobre del 2014 con l’obiettivo di utilizzare le nuove tecnologie a servizio dei linguaggi performativi. Lorenzo Crivellari, protagonista di Rex, è un giocoliere, musicista e apprendista inventore. Nel 2007 insieme a Shay Wapniaz fonda la compagnia Fool’s Wing e nel 2013 entra nella compagnia di Alessandro Sciarroni. Nel 2014 fonda il progetto Chilowatt Electric Company e crea insieme a Chiara Lucisano lo spettacolo Differenza di Potenziale, uno spettacolo a tema luce. Nel 2018 inizia la creazione di Rex.

INGRESSO GRATUITO con prenotazione obbligatoria

INFO E PRENOTAZIONI:
Le prenotazioni sono valide fino a 15 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.

tel. +39 030 8084751
info@claps.lombardia.it
www.claps.lombardia.it




 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Cortile del Palazzo Broletto - Brescia (BS) 19/07/2020 21:30