Faceless

Categoria:

Ente:

Filodirame

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

FACELESS - UNA BATTAGLIA CONTRO IL CYBERBULLISMO
Teatro della Gran Guardia

Un cyberbullo presume di essere invisibile, anonimo, di non rischiare nulla. Fa ricadere le proprie inadeguatezze su altre persone, più deboli purchè non si possano difendere. Chi è l’uomo nero? Lo spazzacamino?…o quello di colore?… o l’extracomunitario?…o…il vigliacco? Vigliacco: "Detto di chi (o di ciò che) denota meschinità, pavidità, viltà: comportamento, mentalità pusillanime", dice lo Zanichelli. Ma bisognerebbe aggiungere: colui che agisce di nascosto, nell’ombra, per non esporsi e quindi per non subire le conseguenze di ciò che compie. Ma quello che facciamo avrà sempre effetto sugli altri.
In questo spettacolo si racconta la storia di Eli, una ragazza come tante, in età scolare, che viene presa di mira da qualcuno. Le amiche le voltano le spalle, lei si vergogna anche di andare a scuola, vuol rimanere chiusa in casa, vuole scomparire. Solo un amico, Nico, sedicenne come lei, le sarà vicino e tenterà di aiutarla.
Il forte coinvolgimento del pubblico, sia di adulti che di ragazzi, sarà parte integrante dello spettacolo, e preparerà a un finale tutto da scrivere. 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Teatro sociale - Palazzolo sull'Oglio (BS) 16/04/2018 9:00
Teatro sociale - Palazzolo sull'Oglio (BS) 16/04/2018 10:00
Teatro sociale - Palazzolo sull'Oglio (BS) 16/04/2018 11:00
Teatro sociale - Palazzolo sull'Oglio (BS) 17/04/2018 10:00