Un dito contro i bulli

Categoria:

Ente:

ARS Creazione e Spettacolo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

UN DITO CONTRO I BULLI

di: Giuseppe di Bello
c.ia Anfiteatro  

Lo spettacolo, che trae ispirazione da “Il dito magico” di Roald Dahl, racconta la storia di una bambina che possiede un involontario ma straordinario potere concentrato nel suo dito indice, che punta contro le persone che la fanno arrabbiare veramente. In quei momenti, vede tutto rosso mentre dal dito magico si sprigiona una specie di lampo, come qualcosa di elettrico, che si abbatte sul colpevole di turno, trasformandolo e costringendolo a vivere situazioni bizzarre e imbarazzanti.
È un dono che la bambina possiede sin dalla nascita: se assiste ad ingiustizie o ne è lei stessa vittima, oplà, il suo dito magico colpisce, con conseguenze sempre imprevedibili. Come accade, per esempio, ad un compagno viziato e bulletto, che spadroneggia nella classe, umiliando tutti quelli che non reggono il confronto con l’esibita ricchezza della sua famiglia.

L’esilarante rovesciamento dei ruoli si conferma anche in questa storia come uno dei mezzi emotivi più efficaci per determinare un profondo cambiamento nei personaggi.


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo