La riscossa del clown

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

LA RISCOSSA DEL CLOWN

sceneggiatura Madame Rebiné
con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri
sguardo esteriore Roberto Magro  
visual Laura Fanelli 
costumi e scenografia Loredana Averci 
60 min | per tutti
 
Dopo novant’anni di sfortuna, delusione e scivoloni un vecchio clown torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un’impresa impossibile dove renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo. A colpi di naso rosso, farà occhi neri e lotterà fino all’ultimo respiro per difendere la sua dignità. Se ci riuscirà, sarà solo grazie al sostegno degli spettatori.
 
Uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento. Un cabaret alla riscossa in un cui il clown trionfa!

Sotto l'influenza della psicoanalisi nel Novecento è crollata la fiducia nell'eroe tragico, nell'uomo padrone del libero arbitrio. Si è dimostrato come l'essere umano sia influenzato da tutto ciò che lo circonda e come sia difficile stabilire il confine tra vinto e vincitore. A ciò si è aggiunto un agnosticismo dilagante e ne è venuto fuori un uomo vulnerabile, vittima dei propri limiti. É in questo contesto che negli ultimi decenni è esploso l'archetipo del clown, dello sconfitto. Si sono diffuse molte scuole di pensiero ed è diventato il personaggio più utilizzato per continuare a raccontare la realtà. La riscossa del clown nasce dal desiderio di tornare a sperare in un mondo che possa trasformarsi e in cui grazie all'impegno e alla partecipazione anche i clown possano vincere! Tutto al servizio di uno spettacolo comico in cui all'arte circense si unisce la spontaneità degli attori. Sono utilizzate tecniche di giocoleria, beat-box, rumorismo, commedia dell’arte, mimo, acrobatica, clown, tip tap e roue Cyr.


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo