Io, lei, me

Categoria:

Ente:

DiDstudio

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.


IO, LEI, ME

Coreografia, Regia: Patrizia Cavola – Ivan Truol
Con: Valeria Baresi
Voce registrata: Patrizia Hartman
Musiche Originali: Epsilon Indi
Costumi: Medea Labate
Luci: Danila Blasi
Produzione: Atacama
Con il contributo di MiBACT 
Residenze: La Scatola Dell’Arte 

Io,lei,me
lo sguardo mette a fuoco.. dentro
Una donna
Galleggiare tra sentimenti contrastanti
Le infinite e innumerevoli sfaccettature dell’animo umano, che può passare dalla gioia al dolore, dalla paura allo stupore, dal piacere alla vergogna in un frangente di secondo.
Svelare le contraddizioni dell'animo umano, slanci e cadute, repentini cambiamenti e contraddizioni insanabili.
La destrutturazione dei movimenti, la loro segmentazione e frammentazione, 
navigare nella propria natura, nella propria condizione esistenziale
Forza e fragilità, coraggio e paura come stati legati e coesistenti,
Indagine su uno stato di svelamento spirituale, ricerca performativa sul corpo eroico
femminile, nudo nella propria esposizione, senza pelle né difese.

La compagnia Atacama nasce nel 1997 fondata da Patrizia Cavola, coreografa e danzatrice, e da Ivàn Truol, coreografo, danzatore, attore. Da ottobre 2009 la compagnia ha residenza artistica presso La Scatola dell’Arte di Roma, centro di formazione e produzione Gestione e Direzione Artistica di Patrizia Cavola e Ivan Truol. Atacama è sostenuta e riconosciuta dal MiBACT.
Oltre a produrre le creazioni dei due coreografi fondatori della compagnia, Atacama negli ultimi anni ha sostenuto la produzione di progetti di altri coreografi vicini per indirizzo poetico e percorso di ricerca e che spesso già partecipavano al progetto artistico della compagnia in
qualità di danzatori.
Nel 2007 Atacama è tra i soci fondatori di CORE -Coordinamento Danza e Arti Performative del Lazio, Patrizia Cavola è stata membro del Comitato Direttivo e Direzione Artistica dal 2007 a gennaio 2011. Atacama e' socio AIDAP comparto Produzione all'interno di AGIS FEDERDANZA.
Parallelamente i due coreografi svolgono attività di formazione e tengono seminari in varie città d’Italia. 
Nel 2011, nel 2012 e nel 2013 Atacama partecipa al progetto “In scena diversamente insieme”, a cura di Alvaro Piccardi, con finalità di integrazione sociale di categorie a rischio di emarginazione, realizzato dal Teatro Quirino – Vittorio Gassman e la Fondazione Roma Terzo Settore, in collaborazione con L’Ass. Sosta Palmizi, con tre laboratori di teatro danza, ideati e condotti da Giorgio Rossi e da Ivan Truol che hanno portato alla creazione di tre spettacoli finali. 
Atacama cura la Direzione Artistica per la Danza della stagione 2013/2014 e 2014/2015 del Teatro Tor Bella Monaca di Roma - Direzione Artistica di Alessandro Benvenuti, parte della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea. Atacama è luogo di studio, ricerca, sperimentazione e creazione. Il lavoro di creazione è indissolubilmente legato alla elaborazione di un personale codice coreografico, stile di danza e poetica espressiva. L’indirizzo della ricerca di Atacama è quello della costruzione di un teatro fisico, che si situa in una zona di confine, multidisciplinare, dove il movimento e la danza, l’espressione vocale, il testo, la musica e quale altra forma artistica si riveli necessaria durante la creazione, interagiscono e si integrano. 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo