Vademekun

Categoria:

Ente:

Teatro dei Navigli

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

VADEMEKUN

C.ía Debote/Enbote
Regia: Ignacio Herrero (Cía Yifan)
In scena: Gorka Pereira
Musica originale: Harry birds
Scene: Shakti Olaizola
Costumi: Esti Corral

Una biblioteca, alcune vecchie lampade, un tavolo, sedie e orologi. Un personaggio entra con una montagna di libri, inizia a leggere e la sua immaginazione si risveglia. Sogno e realtà si succedono in una serie di azioni circensi che, con poesia, ci accompagnano nell’avventura di questo bibliofilo.
Tadeo, il protagonista dello spettacolo, ci racconterà avventure e disavventure che si possono vivere, sfogliando le pagine di un libro. La pièce è ambientata in una biblioteca, un luogo che stimola la lettura come porta aperta per la creatività. Una buona scusa per ritornare a leggere!

L’idea nasce dopo aver visto per molto tempo una cassa piena di libri in un angolo della sala prove. Tante informazioni che stavano per essere dimenticate… così nacque l’idea di creare uno spettacolo incentrato sull’abitudine alla lettura, non solo come fonte di conoscenza, ma anche come fonte di ispirazione, sogno, capacità creativa. Desidero in particolare trasmettere ai più giovani il piacere della lettura. Sono stati necessari quasi due anni di ricerca per la creazione della scenografia, dell’allestimento, degli elementi di giocoleria e di equilibrio, con lo sguardo esterno di compagnie come 
Los Kikolas Circo Teatro; un anno per montare lo spettacolo con la musica originale di Harry Bird, i costumi di Esti Corral (Cirque du soleil). Infine, altrettanto importante è stato il lavoro di direzione di Ignacio Herrero (Cía Yifan).
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo