(Quale) Inferno

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

(QUALE) INFERNO

progetto Marica Mastromarino e Nicola Savi Ferrari
supervisione Benedetto Sicca
produzione Ludwig officina di linguaggi contemporanei

Un viaggio senza cinture di sicurezza, affidato a due voci e una chitarra. Un gioco di evocazione creato attraverso gli endecasillabi danteschi e l’umanità in essi contenuta. Ancora, un viaggio umano verso la conoscenza, un viaggio verso le stelle...

(Quale) Inferno è un viaggio nel viaggio di Dante attraverso la cantica dell’Inferno. Come un giro sulle montagne russe si scenderà in velocità fino a Lucifero, incontrando i personaggi danteschi più significativi ma anche più “generosi” nel raccontare e raccontarsi. 

Marica Mastromarino, classe 1993, originaria della provincia di Bari, fin da piccola pratica canto e recitazione. Dopo aver lavorato con Marcello Prayer, Giusy Frallonardo e la compagnia Eleina D in un ampio progetto teatrale performativo, approda alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano, della quale è attualmente allieva al secondo anno, corso “Luchino Visconti”.
Nicola Savi Ferrari nasce a crema nel 1991. Nella città natale si accosta presto allo studio della musica e al gusto per il teatro. L’approfondimento della chitarra moderna si accosta a quello del canto e ne scaturisce in parallelo l’esigenza di una ricerca di un proprio linguaggio musicale e compositivo sperimentando e sperimentandosi nel tessuto artistico locale assieme ad una cerchia di stretti amici musicisti. Dopo un periodo all’estero, si trasferisce a Milano, dove persegue lo studio e la contaminazione di linguaggi artistici musicali ed extra musicali. Il progetto “(Quale) Inferno”, nato dall’incontro con l’attrice Marica Mastromarino, ne riassume alcuni risultati. Attualmente, Nicola lavora anche alla produzione del suo primo album, “Sipario”.


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo