Amore amaro

Categoria:

Ente:

DiDstudio

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

AMORE AMARO

COMPAGNIA FRANCESCA SELVA/CONCORDA
Co-produzione Theatre du Centre-AvignonOFF 2014 e Compagnia Francesca Selva/CONCORDA
Coreografia: Francesca Selva
Regia e Disegno Luci: Marcello Valassina
Danzatori: Elena Furlan, Luca Zanni
Organizzazione: Claudio Cadario
Durata: 50 minuti

“C’est danse, physique, (…): ne mourrez pas idiot, ne manquez pas la dernière création de la compagnie italienne de Francesca Selva.”
Jean Yves Bertrand
 
“Ci si chiede se, alla fine della storia, di tutto quell’amore e tutto quell’odio, magari ci proveranno ancora, congedandoti con l’idea amara che la fine è solo un nuovo inizio. O forse no.
Gianpaolo Colantone_Progetto Takatheword Fondazione Toscana Spettacolo


Forte, intenso, a volte feroce, vissuto profondamente ma tormentato dalla solitudine interiore, Amore Amaro racconta la paura della fine che diventa essa stessa gia’ fine, racconta il senso della perdita e dell’incomunicabilità.
Il cuore degli amanti protagonisti sulla scena è sopraffatto dalla cadenza implacabile di una routine quotidiana. Un amore che finisce quasi solo per noia, tra ironie grottesche e cinismi spietati. Una storia comune, che lascia un sapore amaro ed un senso di sconfitta.
Lo spettacolo ha avuto come fonte di ispirazione la tragedia di William Shakespeare Romeo e Giulietta, trasportandola in chiave contemporanea. 

La ricerca coreografica di Francesca Selva si muove a partire dal sé, proiettando fuori, all’esterno ciò che si agita dentro ognuno di noi. E’ personale, intima, schietta, vibrante, si serve di un linguaggio essenziale e elegante: di forme, figure e movimenti che ricalcano tagli, strappi, cuciture. E’ spesso scomoda e pungente, in quanto mette in scena senza filtri né sconti, la fragilità dell’esistenza.

La Compagnia Francesca Selva/CONCORDA sta intraprendendo un percorso artistico volto a realizzare delle narrazioni coreografiche che analizzino e vadano a curiosare dentro il variegato mondo dell’amore. Un percorso “intimo”, sintetico e immediato sugli stati d’animo ed in
particolare sulle relazioni affettive.




 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo