I always wanted to be

Categoria:

Ente:

Pandanz

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

I ALWAYS WANTED TO BE

di e con Martina La Ragione
 
Un urgente desiderio di ascolto, dove dialoghi senza risposta appaiono come monologhi silenziosi. L’esterno si confonde con l’interno.
Confusione precisa e rigorosa di un suono assorbito dal corpo che rimane silente creando distanza tra ciò che è interno e ciò che non lo è.
Modi di essere. Non essere.
Fare. Non fare.
Dire. Mai dire.

“I always wanted to be” è un progetto che intende mettere in relazione onde sonore con le onde generate da movimento e ascolto.
I numerosi frammenti prodotti sono stati assemblati, spingendo il lavoro  verso un senso e a una sintesi di dirompente impatto suggestivo ed emotivo.
 
 
Martina La Ragione
Studia danza classica e contemporanea in Italia con Teri J.Weikel, all'estero con Ivan Wolfe, Frey Faust, Janet Panetta.
Dal 1993-1997 danza in tutte le produzioni della compagnia TIR Danza di Modena diretta da Teri Weikel.
Dal 1999-2002 Lavora con Carolyn Carlson nella compagnia "Biennale di Venezia" nelle produzioni "Light Bringers" e "J.Beyus Song".
Lavora all'estero per "Palindrome dance company" di Robert Wechsler (Norimberga).
Inizia il suo percorso come giovane coreografa creando due assoli "Soloperdue" e "Long Necked Chicken" che ha danzato in Italia e all'estero e il duo in collaborazione con Valentina Buldrini "I sold my furcoat" presentato all'interno del progetto Choreoroam (The Place, London/Bassano Opera estate,Italia/ Danse atelier Rotterdam).
Danza nel progetto "Canova" per la coreografa israeliana Iris Erez.
Dal 2009 fa parte della compagnia "Deja Donné" partecipando alle produzioni: "A glimpse of hope", "P.S Martina La Ragione", "Not made for flying".
Assiste Simone Sandroni alla coreografia Das Mädchen und der Messerwerfer per il Bayerische Staatsballett.
Nel 2011 Vince insieme a Valentina Buldrini il "Premio Equilibrio" consegnato da Sidi Larbi al Roma Europa Auditorium, con il duo "Will".
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo