B-side

Categoria:

Ente:

DiDstudio

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

B-SIDE

Salvo Lombardo Isabella Gaffè
percorso visivo e sonoro a cura di Salvo Lombardo e Isabella Gaffè
performance Salvo Lombardo
documentazione e montaggio video Isabella Gaffè
elaborazione sonora Fabrizio Alviti
supervisione allestimento Carolina Farina
anno 2016

B-Side è un trittico di documenti visivi e sonori che ripercorre parte di un processo di archiviazione di gesti “non straordinari” di passanti occasionali nello spazio pubblico. Il percorso è concepito in parallelo alla performance Casual Bystanders di Salvo Lombardo e suggerisce una possibilità di estensione relazionale, e di sviluppo ulteriore degli stessi atti che l’hanno generata, esponendo tre modalità di documentazione indipendenti e fortemente correlate: Casual Archive (opera video),  Quick Response Archive (atlante visivo e azione relazionale), React (installazione sonora interattiva).

Salvo Lombardo
Performer, coreografo e regista. All’attività performativa affianca quella didattica; ha condotto workshop per l’Istituto Europeo del Design di Roma, per il Festival Teatro al Castello di Roddi, il Teatro Stabile di Catania e Indaco Art Camp di Cesena. I suoi lavori, tra spettacoli, azioni urbane e site-specific, sono ospitati in vari festival e teatri italiani. Con Casual Bystanders è coreografo residente per Anghiari Dance Hub; il progetto è vincitore del bando CiD Cantieri_OrienteOccidente.
Isabella Gaffè è sceneggiatrice e videomaker. Ha tenuto lezioni, workshop e corsi di Sceneggiatura, per lo IED – Istituto Europeo di Design di Roma, l’ISF – Istituto Superiore di Fotografia, il Csfadams Centro Sperimentale di Fotografia. Come videomaker collabora con artisti, performer, compagnie di danza e teatro, festival, agenzie di curatela di eventi di arte contemporanea e istituzioni culturali, indagando il tema della documentazione video della live performance. 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo