Secondo Orfea

Categoria:

Ente:

Pacta. dei teatri

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

SECONDO ORFEA:
QUANDO L’AMORE FA MIRACOLI


Di Margherita Antonelli e Marco Amato
Con Margherita Antonelli
Produzione Teatri del Sacro

Orfea è una donna che vive a Gerusalemme nell’anno zero, un tempo difficile per una donna sola, vedova di un centurione romano al seguito di Ponzio Pilato. Le giornate di Orfea si dividono tra il tempio, la fontana, lenzuola da stendere e chiacchiere con le altre donne. Ma un giorno viene ad abitare vicino a casa sua una coppia di giovani sposi. Lui si chiama Giuseppe e fa il falegname, lei si chiama Maria ed è incinta. Da quel momento la vita di Orfea non sarà più la stessa.
In scena pochi oggetti, semplici per un Dio che ha usato un grano di senape, una pecorella, dei pani e poco altro per spiegare la grandezza dell’amore del Padre.
 
La vita di Gesù - descrive l’autrice/attrice Margherita Antonelli - è guardata con tenerezza e buon senso. La donna assiste alla crescita di questo Dio-Bambino con la curiosità, la dolcezza, la fermezza di molte madri che vorrebbero il meglio per il loro figlio. A un inizio comico segue una narrazione vivace, per poi sciogliersi in un finale dolente e una conclusione che concede speranza e sollievo”.
 

 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo