Sapiens

Categoria:

Ente:

Teatro Telaio

Condividi questa pagina:


SAPIENS

compagnia teatrale CUT “La stanza”

L'uomo è una bestia? Nel Rinascimento ci dicevano che l'uomo era libero di essere ciò che voleva, celeste o terreno, immortale o mortale, divino o bruto. Ma come abbiamo sfruttato questa libertà? Spesso in termini prettamente individualistici, pensando che la nostra felicità fosse legata unicamente al nostro successo o benessere materiale. Che cosa ci può rendere nuovamente umani?
È necessario un cambiamento, oggi. Forse la scienza e la mistica ci possono guidare, per passare finalmente dall' io al noi...

Un gruppo di attori, rinchiusi in un teatro, sta cercando di affrontare questi temi, sulla base di un copione, ancora abbozzato, intitolato “Sapiens”.
Edona, Nicola, Marco, Mari e Luca sono momentaneamente privi di guida. La regista non si è ancora presentata alle prove, ma decidono di proseguire col lavoro. Tutti si riempiono la bocca di bei principi, rinnegandoli con i propri comportamenti. Nessuno ha realmente capito il senso dello spettacolo.
Solo l'arrivo di una ragazza in cerca di aiuto, rivelandosi inaspettata pietra d'inciampo per tutti quanti, saprà mettere in discussione il loro Ego e il mondo angusto di cui inconsapevolmente essi sono prigionieri.


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo