The Lemon Squeezers

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

THE LEMON SQUEEZERS - concerto

Un mix di electro swing, funk e dance esplosivo.

I Lemon Squeezers sono un gruppo storico del panorama musicale bresciano, nato nel 1998, che fino ad oggi pubblicato 4 album: NoAe (2004 ? Maninalto), Superflow (2007 - Maninalto), I’mYourLady (2010 - Autoprodotto), Pop Hurt (2016 - Maninalto).
La nuova formazione si consolida nel settembre 2014 ed è composta da Laura Bonomi alla voce, Angelo Ferraboschi al basso, Francesco Mazzolari alla chitarra, Gabriele Bonometti alla tastiera e synth, Dario Acerboni al sax e synth, Davide Albrici al trombone e Marco Rossi alla batteria. 

I Lemon Squeezers oggi creano sonorità originali combinando stili e atmosfere musicali di periodi diversi a sonorità elettroniche.  Fin dalle prima esperienze con l’agenzia booking strutturata dall’etichetta indipendente Maninalto, la band ha sempre suscitato l’interesse di molti organizzatori di festival, principalmente del nord Italia.

POP HURT
Pop Hurt è il titolo del nuovo album dei Lemon Squeezers, un disco in cui ogni brano è una storia piacevolmente tormentata da costanti cambiamenti musicali.
Un album, composto da 11 tracce dalle sonorità moderne, che consente di volgere lo sguardo verso un mondo electro-surreale e incantato, colorato da un bisogno di ricerca di qualcosa di non convenzionale. 
Pop Hurt è un lavoro che vede al proprio interno soluzioni stilistiche differenti, dall’electro swing al dubstep, con frequenti planate su atmosfere funk e soul. Ma il vero denominatore comune a tutti i brani è una costante "dolce ferita pop" che ha segnato e ispirato i Lemon Squeezers durante la composizione e produzione del disco, riscontrabile nelle melodie e nelle sonorità adottate. Da qui il titolo dell'album, POP HURT.
Sax, trombone, synth, chitarra, contrabbasso elettrico, batteria e voce si alternano e si mescolano in un suono frenetico, acceso, energico. I brani raccontano le storie di personaggi surreali, ognuno con il suo modo di concepire la realtà: la libertà magnifica di RELOAD, la svolta di un annoiato MR. SULLIVAN, il cambio rotta del volo scontato di una tenera MISS BUTTERFLY, i lupi cattivi nascosti dietro i muri lungo i marciapiedi delle strade di THE LINE, l’amore che si consuma nella savana metropolitana con MONKEY e la LADY che si innamora e perde la testa.

Tutti i brani sono stati scritti e prodotti dai The Lemon Squeezers.
L'album Pop Hurt è stato registrato presso i Mad Dog Studio (maddogstudio.it) di Brescia; l'artwork è stato realizzato da Tòco Studio Srls.


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo