Time to Loop

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

TIME TO LOOP

Duo Kaos

Con Giulia Arcangeli (Italia) e Luis Paredes (Guatemala)
Musica: Matteo Franceschini
Costumi: Colomba Ferraris

Creato per la strada e per la piazza, Time to Loop è uno spettacolo di circo contemporaneo che unisce con grande eleganza le più diverse discipline circensi: mano a mano, manipolazione di oggetti, bicicletta acrobatica e clownerie.

È una storia di movimento, trasformazione e amore, dove costruire e distruggere sono parte dello stesso ingranaggio e ogni personaggio, a modo suo, ricerca il sostegno del suo complementare per riportare il caos all’armonia. Tutto questo è un gioco in sincrono, perché l’equilibrio è una costante che porta fuori dai propri confini, uno scomporre e ricomporre le possibilità di presa, aggancio e distacco necessario a dare il via a una nuova azione. Con leggerezza di spirito e slancio romantico, entrambi i personaggi cominciano a capire che l’uno non può sostituirsi all’altro ma che insieme possono creare il loop perfetto. L’armonia si affaccia frammentaria e scompare a ogni nuova casualità, fino a che la ripetizione si trasforma in un movimento che si ripete in evoluzioni mai uguali a se stesse.

Duo Kaos è una compagnia italo-guatemalteca nata nel 2009 dall’incontro tra gli artisti di circo e teatro Giulia Arcangeli e Luis Paredes. 
Giulia Arcangeli, diplomata alla scuola Cirko Vertigo in corda verticale e agile di acro-porter, dal 2008 frequenta corsi di acrobatica, discipline aeree, teatro fisico e clown, danza contemporanea, equilibrismo e tecnica mano a mano.

Luis Paredes è nato in Guatemala, dove si forma come artista circense, ma ha vissuto in Argentina e in Italia. Ha lavorato nei più diversi ambienti dello spettacolo, dal teatro al circo ma anche nell’opera lirica e nel teatro di strada.




Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo