L'amore ai tempi dell'Ikea

Categoria:

Ente:

ARS Creazione e Spettacolo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

L'AMORE AI TEMPI DELL'IKEA

con Andrea Avanzi, Deni Dondi, Silvia Gandol fi, Valeria Pansera, Andrea Pisano, Lucia Predari, Teresa Turola, Jacopo Zera.
Regia Raffaele Latagliata

Una storia d'amore contemporanea che al "c'era una volta un principe e una principessa in un castello" lascia il posto al “c'era una volta un precario e una studentessa universitaria in fila per una lampada low cost all'Ikea”. Due innamorati come tanti, con le paure e le aspettative di molti giovani di oggi. Lui che inaspettatamente le chiede, in fila alla cassa, di fare un figlio; lei che reagisce disorientata.

Una coppia, un amore e un muro di incomunicabilità. L'eterno conflitto tra l'universo maschile e femminile, complementari eppure così diversi e talvolta irrimediabilmente lontani. Condividono la stessa vita, parlano la stessa lingua eppure sembra non si capiscano. Che cosa vede l'uno che l'altro non vede? Che cos'è che non riescono a capire l'uno dell'altro?
Due diversità che si fanno incolmabile distanza. Incomprensioni, litigi e riappacificazioni, in un susseguirsi di situazioni ed emozioni che raccontano uno spaccato di vita comune a molti di noi.
Dialoghi brillanti e dal ritmo incalzante scandiscono la vita di questa giovane coppia, uno spaccato di presente fatto di aspettative, isterismi, facili entusiasmi e delusioni in cui è impossibile non ritrovarsi. Con nomi facce e combinazioni diverse, riproduciamo e inneschiamo tutti le stesse dinamiche, a comprova che siamo tutti molto più simili e molto più vicini di quanto non si pensi.

Il palcoscenico spoglio permette alla macchina scenica continui salti nello spazio e nel tempo e consegna al pubblico la nuda dinamica del discorso amoroso fra delusioni, rotture, riconciliazioni e un inaspettato finale, in cui il tempo subisce un’accelerazione spiazzante e commovente.
Una storia fatta d’amore e precarietà. Una storia d’amore moderna. Una storia d’amore ai tempi dell’Ikea.
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo