Orgodia

Categoria:

Ente:

Teatro delle Moire

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

ORGODIA
LA SOGLIA DEL GIARDINO

un'indagine teatrale sull'immagine del giardino chiuso da mura
Di e con Flora Vannini e Raffaele Rezzonico

La ‘Soglia Giardino’ nasce dall'incontro di Raffaele Rezzonico, drammaturgo, e Flora Vannini, danzatrice, a cui si è aggiunto via via un gruppo fluido di lavoro e nuove collaborazioni. È un’indagine,  teatrale e personale, che si sviluppa a partire dall’immagine del giardino chiuso da mura: luogo protetto e carcere, ricordo e speranza. È un tempo che ci siamo presi al di fuori di logiche e ansie troppo produttive. È il tempo del giardino.
Il progetto, iniziato nell’inverno 2016, ha visto l’alternanza di fasi di ricerca  e momenti di condivisione con il pubblico in spazi convenzionali e non convenzionali.

Le performance studio con cui condividiamo la ricerca sono composizioni di movimenti, suoni, testi e video.
In ogni luogo, in ogni situazione, il giardino muta forma.
Perché gli spazi sono diversi e perché alla soglia arrivano continuamente delle cose. Cose strane, pezzi, parti, a volte aborti. Emergono piante e creature che non sappiamo cosa siano, emergono parole dette da qualcuno che non sappiamo chi sia, vestiti da indossare, passi di danza, uccellini, calabroni, libri. E poi una tomba e quella mela.
Noi prendiamo queste cose, le guardiamo, e proviamo a dargli un nome e un ordine. Proviamo a giocare con loro. Proviamo a comporle insieme come se fossero pezzi di un puzzle di cui non si conosce l’immagine.

Nel suo percorso la 'Soglia Giardino' desidera condividere la ricerca con professionisti e non professionisti e trovare occasioni per lavorare insieme  a gruppi e comunità territoriali di differente natura culturale e sociale. 
Insieme immaginiamo percorsi di condivisione come laboratori e performance comuni.
 OGORDIA è una pianta immaginaria, dotata di spine interiori, che dà nome al nostro gruppo di lavoro.
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo