Piccolo Passo

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

Di e con Valentino Dragano
Decorazioni sceniche Alessia Bussini
Un ringraziamento a Daniele e Anna del Teatrino dell’Erba Matta
Premio Enfanthéatre 2013/2014 Aosta


Liberamente ispirato al libro di Simon James, in questo spettacolo si racconta la storia di una famiglia di ocarine che abitano un albero fatto di foglie e voglia di stare insieme. Il protagonista, Piccolo Passo, è l’ultimo arrivato e come tutti gli appena nati è senza piume, non sa parlare bene, non conosce il mondo: “ha zero anni!”. 

Un giorno lui e il suo fratellino più grande, giocando, si allontanano e si perdono. E adesso? Ho paura. Le mie gambe non ballano, traballano! dice Piccolo Passo. Il fratello però, conosce un segreto per tornare a casa: fare un passo alla volta. Un solo, piccolo, passo. Ogni volta. 
   Ùn pàsso! Ùn pàsso! Ùn pàsso! Ùn... ma...

Il nostro protagonista é stanco e non ha proprio intenzione di camminare: e voglio la mamma! e mi ri-traballano le gambe! e portami in braccio! e...! e...! e...!
Tra una divertente lamentela e l’altra, incontreranno il Gufo, il Gatto affamato; scopriranno la notte, la poesia delle stelle, la musica del ritorno. Suonando e cantando, la strada li porterà a casa da mamma e papà per il...

Gran concerto finale per quintetto di ocarine!
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Teatro Cesare Volta - Pavia (PV) 30/12/2017 16:30 Acquista biglietti